Sono ormai molte, forse troppe, le applicazioni di messaggistica istantanea. Ognuna cerca di spiccare per qualche particolare funzionalità, ma ormai gli utenti preferiscono affidarsi alle applicazioni più utilizzate dalle persone che conoscono. Se per chattare con gli amici preferite Whatsapp o Telegram, che sta guadagnando un notevole successo, per comunicare con i contatti di lavoro potreste trovare utile Caliber – Business Messenger.

L’applicazione vi chiederà di accedere tramite il vostro profilo di Linkedin,  automaticamente genererà il vostro profilo e inizierà a consigliare persone, con cui chattare, in base con i vostri interessi. Oltre a chattare con i contatti di lavoro con una facilità estrema, proprio come facciamo tramite Whatsapp, l’app ci permette di trovare professionisti in base al ruolo, competenza o azienda ed anche di creare nuovi collegamenti.

Caliber-2 Caliber-1

Ogni persona, inoltre, avrà una scheda in cui saranno presenti i dettagli professionali che ha inserito su Linkedin. Per avviare una conversazione non dovrete far altro che inviare una richiesta e attendere che l’altra persona accetti. Al momento, l’applicazione permette solo di avviare una chat testuale, ma in futuro sarà possibile inviare video, foto e file.

Se volete iniziare a chattare con i contatti di Linkedin, Caliber è l’app giusta per voi. Il titolo è disponibile gratuitamente sul Play Store.

[pb-app-box pname=’io.caliber’ name=’caliber’ theme=’discover’ lang=’it’]