Le ragazze che possiedono un dispositivo Android avranno delle applicazioni diverse da quelle installate dai maschi. I giochi potrebbero essere gli stessi, ma fra le apps ci saranno sicuramente dei titoli differenti, in particolare quelli che servono a tenere traccia del proprio ciclo mestruale.

Sarà quasi impossibile trovare un utente in rosa che decida di fare a meno di applicazioni del genere. Se ancora non le possedete, vi consigliamo di scaricare subito l’app giusta. Fra moltissimi titoli presenti su Google Play, soprattutto un’applicazione riesce a distinguersi: Calendario periodo.

Il punto forte di quest’app risiede nella grafica che risulta colorata, ma soprattutto simpatica. A tenere traccia del vostro ciclo, e non solo, ci sarà un simpatico gattino. Il titolo vi consente anche di accedere al calendario che oltre ad indicarvi i giorni in cui è previsto il ciclo, l’ovulazione e la fertilità, vi permetterà anche di aggiungere delle note di vario genere in ogni data. Molto carina la possibilità di inserire un’emoticon che rappresenterà il vostro umore durante la giornata.

    

Presente anche una sezione “Registro” che vi mostrerà le statistiche riguardanti il vostro ciclo mestruale. Potrete anche visualizzare un grafico del mese o delle settimana, ma ovviamente dovrete usare l’applicazione per più tempo prima di poter ottenere delle informazioni precise.

    

Calendario periodo, inoltre, è disponibile anche in italiano e dunque non avrete difficoltà nell’interpretare le varie voci dell’applicazione.

Consigliamo quest’app gratuita a tutte le ragazze!

[app]com.popularapp.periodcalendar&hl=it[/app]