La calcolatrice  presente di default in Android riesce a soddisfare le esigenze di molti utenti, ma la nostra App of the Day di questa sera conquisterà immediatamente gli occhi degli utilizzatori. Stiamo parlando di CALCU: The Ultimate Calculator, un’applicazione che sfoggia un’interfaccia grafica spettacolare.

La grafica è indubbiamente la caratteristica vincente di questo titolo, l’interfaccia oltre ad essere bella offre anche un’ottima esperienza d’uso. Dalle impostazioni l’utente potrà scegliere tra ben 12 temi differenti che rinnoveranno il volto dell’app rendendola sempre più interessante senza mai rinunciare ad uno stile minimal.

CALCU (1)

Inoltre, potrete decidere se visualizzare la tastiera standard oppure quella completa. Molto interessante anche la cronologia della calcolatrice che consentirà di tenere sempre a portata di tap le operazione eseguite in precedenza.

Un’applicazione tutta da guardare, ma alcuni utenti non troveranno alcune funzioni disponibili in altre calcolatrici disponibili sul Play Store. Non possiamo di certo paragonarla a titoli come il celebre Calculator, ma dobbiamo ammettere che CALCU dal punto di vista grafico batte ogni altra calcolatrice disponibile sullo store del robottino verde.

Peccato per i banner pubblicitari che sporcano l’esperienza d’uso, ma per fortuna compariranno solo nella schermata delle impostazioni e non durante i calcoli. L’applicazione è disponibile gratuitamente sul Play Store ed è consigliata a tutti gli utenti che cercano una semplice calcolatrice dotata di un’incredibile grafica.

Che cosa ne pensate?

[pb-app-box pname=’com.candl.athena’ name=’CALCU’ theme=’discover’ lang=’it’]