Recentemente vi abbiamo presentato una calcolatrice che sfoggia una grafica che ricorda lo stile grafico di Android L, Numix Calculator, ma oltre al design il titolo non include molte novità. Al contrario, arriva sul Play Store Calc+, una calcolatrice diversa dal solito che offre all’utente la possibilità di effettuare molteplici cose.

Ad esempio, desiderate cambiare un numero che avete già scritto, senza cancellare parte o tutta l’operazione? Calc+ permette di toccare le cifre per modificare esclusivamente quelle. Questa funzionalità non è certamente l’unico aspetto vincente di quest’innovativa calcolatrice che oltre a controllare, con un tocco, tutti i calcoli, permette anche di riutilizzare il precedente risultato, conservare la cronologia dei calcoli ed anche condividere facilmente l’operazione con amici! Disponibile, infatti, un apposito bottone per conservare il calcolo, ad esempio, su Keep oppure condividerlo sui social network.

Calc

Lo sviluppatore cura anche l’aspetto grafico di Calc+. Dalle impostazioni è possibile modificare il carattere, che di default è “Roboto”, lo stile del carattere, le dimensioni dei numeri e quelle dei bottoni. Disponibili vari temi (16 in totale)  e non manca un design che riprende l’ormai famosa interfaccia grafica di Android L.

Interessante anche il menu laterale a scomparsa che permette non solo di accedere alle impostazioni e di modificare il tema, ma anche di lanciare ad un tutorial video per scoprire le principali funzioni di Calc+.

[pb-app-box pname=’mobi.appplus.calculator.plus’ name=’Calc+’ theme=’discover’ lang=’it’]