Calc+: una calcolatrice potente, innovativa e con grafica in stile Material

Calc-icona

Recentemente vi abbiamo presentato una calcolatrice che sfoggia una grafica che ricorda lo stile grafico di Android L, Numix Calculator, ma oltre al design il titolo non include molte novità. Al contrario, arriva sul Play Store Calc+, una calcolatrice diversa dal solito che offre all’utente la possibilità di effettuare molteplici cose.

Ad esempio, desiderate cambiare un numero che avete già scritto, senza cancellare parte o tutta l’operazione? Calc+ permette di toccare le cifre per modificare esclusivamente quelle. Questa funzionalità non è certamente l’unico aspetto vincente di quest’innovativa calcolatrice che oltre a controllare, con un tocco, tutti i calcoli, permette anche di riutilizzare il precedente risultato, conservare la cronologia dei calcoli ed anche condividere facilmente l’operazione con amici! Disponibile, infatti, un apposito bottone per conservare il calcolo, ad esempio, su Keep oppure condividerlo sui social network.

Calc

Lo sviluppatore cura anche l’aspetto grafico di Calc+. Dalle impostazioni è possibile modificare il carattere, che di default è “Roboto”, lo stile del carattere, le dimensioni dei numeri e quelle dei bottoni. Disponibili vari temi (16 in totale)  e non manca un design che riprende l’ormai famosa interfaccia grafica di Android L.

Interessante anche il menu laterale a scomparsa che permette non solo di accedere alle impostazioni e di modificare il tema, ma anche di lanciare ad un tutorial video per scoprire le principali funzioni di Calc+.

[pb-app-box pname=’mobi.appplus.calculator.plus’ name=’Calc+’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • rico

    Forse EisenA non ha fatto lo swipe sulla tastiera, a destra calcolo scientifico, a sinistra opzioni grafiche, e tante… ;-) ottima!

  • EisenA

    Molto bellina, ma senza la notazione esponenziale è inutilizzabile.
    Vorrei tanto vedere una calcolatrice (meglio se carina) in grado di sostituire la mia vecchia casio da €15. Giusto per fare due conti veloci quando sono in giro.
    Possibile che uno smartphone non sappia calcolare le derivate nei punti, fare integrazioni numeriche, convertire da una base all’altra, avere molte costanti salvate (magari qualcuna pre-impostata) e manipolare bene matrici, vettori e numeri complessi.
    Wolfram sarebbe la bomba ma la tastiera è una tortura e senza una rete dati veloce s’impunta sempre :

  • dove sarebbe il material design? Nell’app c’è solo un tema che riprende i colori del MD ma non ci sono barre/pulsanti/ombre o altro che la ricordino

  • drumbo

    è praticamente identica alla mia dell’htc M7

Top