Bootanimation Manager, il modo migliore e più semplice di cambiare l’animazione al boot

Avere i permessi di root può offrire davvero delle ottime opportunità di personalizzare il proprio smartphone Android, tra le quali figura anche la possibilità di cambiare l’animazione che viene visualizzata all’avvio del dispositivo. Questo cambiamento può essere fatto installando manualmente l’animazione o usando applicazioni esterne che facciano il “lavoro sporco” al posto dell’utente. Bootanimation Manager è un’applicazione che si impone come il metodo più veloce e semplice per fare quello sporco lavoro che qualcuno deve pur fare.

Creata da uno sviluppatore di XDA, Bootanimation Manager è un programma per Windows scritto in Java che richiede solo i driver del telefono e l’essere “umani o simili” (anche Wookie dovrebbe andare bene). Il programma richiede ovviamente che Windows e Java siano installati, nonchè il root sul telefono! Se la semplicità non vi sembra abbastanza, però, lo sviluppatore ha buoni propositi per il futuro: nelle prossime versioni sarà possibile creare la propria animazione a partire da un’immagine GIF o PNG, con una dimensione definita dall’utente per meglio adattarsi al dispositivo specifico. Una funzione sperimentale che verrà implementata è anche la possibilità di ottenere la dimensione dell’animazione da quella in uso sul telefono, così da avere un’accoppiata perfetta.

Se avete intenzione di cambiare la vostra boot animation senza smanettare troppo, dirigetevi dritti verso il thread su XDA per avere tutti i dettagli.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top