App of the Day: Blusec WiFi Bluetooth Unlocker, proteggere il device con password in base alla posizione

Blusec WiFi Bluetooth Unlocker (1)

Proteggere la propria privacy è fondamentale, ne abbiamo parlato spesso nel corso di quest’anno. Proprio per tale motivo, esistono non solo molteplici applicazioni in stile Snapchat, ma molti utenti decidono di impostare una password per bloccare il proprio device. I contenuti presenti nello smartphone Android, dunque, saranno custoditi e solo conoscendo la password si potrà sbloccare il dispositivo del robottino verde. Un metodo efficace, ma incredibilmente scomodo.

L’applicazione Blusec WiFi Bluetooth Unlocker cerca di rendere questo utile sistema meno seccante e vi permette di attivare il blocco solo nei luoghi sconosciuti.

Blusec WiFi Bluetooth Unlocker (1)

Il titolo, sfruttando il Wi-Fi e il Bluetooth, rileverà automaticamente se vi trovate in luogo sicuro o meno e, di conseguenza, attiverà o non attiverà la password per sbloccare il device.

Perché mai avreste bisogno di impostare una password in casa vostra? In linea generale questo posto dovrebbe essere indicato come “sicuro” e di conseguenza molti utenti vorrebbero evitare di inserire ogni volta la password. Stesso discorso, magari, per l’ufficio e soprattutto per l’automobile. Durante la guida, se ad esempio utilizzate lo smartphone come navigatore, l’inserimento della pass sarà incredibilmente fastidioso. In quest’ultimo caso, però, dovrete agganciarvi al Bluetooth, se disponibile.

Blusec WiFi Bluetooth Unlocker vi permette di aggiungere i posti sicuri (che non necessitano di una password) tramite degli slot. L’applicazione gratuita vi permette di aggiungere un solo slot a prezzo zero, gli altri dovranno essere acquistati.

Se interessati, potrete scaricare a prezzo zero l’app dal Play Store. Fateci sapere come vi trovate con questo titolo.

N.B: esistono due metodi per disinstallare l’app, ecco quanto dichiarano gli sviluppatori: “There are two ways to uninstall this app: 1. Open Blusec Unlocker, Open settings, Click uninstall button 2. Go to your phone settings, Security, Device administrators, and deselect Blusec Unlocker, Go to Application manager, Find Blusec Unlocker and press uninstall. “.

Inoltre, dopo la disinstallazione dovrete eliminare il PIN dalle impostazioni dal vostro device.

[pb-app-box pname=’com.blusec’ name=’Blusec WiFi Bluetooth Unlocker’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top