Gli smartphone diventano sempre più potenti ed offrono un’esperienza d’uso sempre più soddisfacente. Nonostante i passi da gigante, i device non hanno ancora una batteria in grado di garantire agli utenti di non caricare il proprio smartphone ogni giorno o, addirittura, più volte al dì.

Che cosa fare a questo punto? Non possiamo sperare di trovare il telefono perfetto, poiché raramente la sua autonomia riuscirà a soddisfarci, ma abbiamo la possibilità di tenere sotto controllo la batteria cercando di prolungare la sua durata.

Dopo avervi consigliato alcuni accorgimenti da seguire, possiamo suggerirvi delle applicazioni disponibili sul Play Store. Vi abbiamo parlato di titoli come Pixel Battery, ma recentemente è arrivata anche una nuova app: Battery Utilit. Quest’ultima è stata pubblicizzata anche sul famoso forum XDA, dallo sviluppatore Theworld2020.

Battery Utility Free-1

Battery Utility, in realtà, è una combinazione di utility ed ognuna permette di monitorare, nonché preservare, la batteria del vostro dispositivo Android.

Sarà, dunque, possibile visualizzare le statistiche della batteria, anche attraverso degli accurati grafici, per avere molte più formazioni rispetto a quelle fornite normalmente dal dispositivo Android. L’app, inoltre, consente anche di impostare degli avvisi per mantenere sotto controllo il livello di batteria. Le funzioni di Battery Utility non finiscono qui, ma nella versione free non potrete sfruttare a pieno la sua potenza. Sullo store è disponibile anche l’app completa al prezzo di 2,37 euro.

[pb-app-box pname=’com.blcpk.toolkit.app’ name=’Battery Utility Free’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.blcpk.toolkit.apppro’ name=’Battery Utility’ theme=’discover’ lang=’it’]