Conoscere il titolo di una canzone è ormai un’operazione molto semplice: basta affidarsi ad applicazioni come la famosa Shazam ed ogni dubbio sarà cancellato. Rimane pur sempre un altro problema: attivare l’applicazione nel momento giusto, magari prima che la musica finisca.

E se Shazam si attivasse automaticamente quando ne abbiamo bisogno? La celebre app non offre un servizio del genere, ma sul Play Store è arrivato un nuovo titolo che soddisfa questa necessità: BASE Music Sensor.

base-2 base-1

Possiamo definire il titolo come uno Shazam costantemente in ascolto. Si, avete capito bene: l’applicazione rileverà la musica che state ascoltando in modo automatico, quindi sarà costantemente attiva in background. Il funzionamento costante potrebbe incidere sull’autonomia del vostro smartphone? No, gli sviluppatori ci promettono che BASE non influenzerà in alcun modo la durata della batteria.

L’applicazione, inoltre, vi permette anche di decidere quando dovrà iniziare ad ascoltare la musica. Dalle impostazioni avrete la possibilità di iniziare la rilevazione mentre camminate, correte, guidate, mentre andate in bicicletta oppure in terminati luoghi, come a casa, in ufficio o quando siete fuori dalla vostra abitazione.

In’app che risulta molto simile a Shazam, ma è perennemente in ascolto senza distruggere la vostra batteria. BASE Music Sensor è disponibile a prezzo zero sul Play Store. Un’applicazione molto interessante che potrebbe infastidire qualcuno per colpa delle tante autorizzazioni richieste.

[pb-app-box pname=’com.sensiya.musicsensor’ name=’BASE’ theme=’discover’ lang=’it’]