BASE Music Sensor: uno Shazam costantemente attivo su Android!

base

Conoscere il titolo di una canzone è ormai un’operazione molto semplice: basta affidarsi ad applicazioni come la famosa Shazam ed ogni dubbio sarà cancellato. Rimane pur sempre un altro problema: attivare l’applicazione nel momento giusto, magari prima che la musica finisca.

E se Shazam si attivasse automaticamente quando ne abbiamo bisogno? La celebre app non offre un servizio del genere, ma sul Play Store è arrivato un nuovo titolo che soddisfa questa necessità: BASE Music Sensor.

base-2 base-1

Possiamo definire il titolo come uno Shazam costantemente in ascolto. Si, avete capito bene: l’applicazione rileverà la musica che state ascoltando in modo automatico, quindi sarà costantemente attiva in background. Il funzionamento costante potrebbe incidere sull’autonomia del vostro smartphone? No, gli sviluppatori ci promettono che BASE non influenzerà in alcun modo la durata della batteria.

L’applicazione, inoltre, vi permette anche di decidere quando dovrà iniziare ad ascoltare la musica. Dalle impostazioni avrete la possibilità di iniziare la rilevazione mentre camminate, correte, guidate, mentre andate in bicicletta oppure in terminati luoghi, come a casa, in ufficio o quando siete fuori dalla vostra abitazione.

In’app che risulta molto simile a Shazam, ma è perennemente in ascolto senza distruggere la vostra batteria. BASE Music Sensor è disponibile a prezzo zero sul Play Store. Un’applicazione molto interessante che potrebbe infastidire qualcuno per colpa delle tante autorizzazioni richieste.

[pb-app-box pname=’com.sensiya.musicsensor’ name=’BASE’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gabardino

    Attenzione ad installare quest’applicazione. Pare che richieda una vagonata di permessi. Date un’occhiata al sito della società sviluppatrice e leggete le condizioni che l’utente accetta quando decide di installarla. Nel forum del sito Android Police la indicano addirittura come spyware. Io mi tengo alla larga e preferisco continua ad utilizzare gli ottimi SoundHound e Shazam.

  • 00tette

    L’ho installato ieri mattina sul Nexus4. Ieri sera batteria 100%, disattivo rete dati e questa mattina avevo 80% di batteria, -20% in 6 ore …. Meno male che non uccide la batteria ..tolto subito ..ciao

  • Piereligio Di Sante

    Ma non uccide la durata della batteria?

  • Marco Simonelli

    “When you install Widdit’s software on your mobile device, it may retain your hashed IMEI as a unique device identifier, your android device ID, your IP address, your exact geolocation, your social media accounts and social networks, your call history, your text messages, your photos and contacts.”

    Col cazzo che lo installo!

    • Andrea

      Non voglio farmi trovare impreparato, ho tirato fuori anche le ultime analisi del sangue!

      • ScrEEcH

        Dimentichi urina e feci! O_O

    • JackStrambo

      “Also, Widdit’s employees, who are under strict confidentiality obligations, have access to some of your personal information.”

      Dai, almeno gli impiegati sono persone fidate, siamo in una botte di ferro.

Top