Tasker sta diventando sempre più un’applicazione irrinunciabile per gli appassionati di Android. Le sue già enormi potenzialità vengono espanse in continuazione grazie al sistema di plugin che permette a sviluppatori esterni di integrare nuove caratteristiche e funzionalità. Oggi è la volta di AutoWear, un plugin dedicato, come dice il nome, ai possessori di smartwatch Android Wear.

Come accade sempre più spesso, la versione pubblicata sul Play Store è gratuita per un periodo di sette giorni, al termine dei quali sarà necessario acquistare la versione completa. Con AutoWear potrete sbizzarrirvi e personalizzare in maniera estrema. Potrete utilizzare comandi vocali personalizzati ed integrarli con la funzione “Ok Google”.

Potrete creare delle schermate personalizzate interattive sul vostro dispositivo Android Wear, ma anche notifiche personalizzate contenenti le informazioni che desiderate. Potrete inoltre aggiungere delle icone flottanti, che rimarranno visibili in qualsiasi applicazione, permettendovi di accedere rapidamente alle operazioni più importanti.

Con Auto Wear avrete la possibilità di controllare tutto quello che accade sullo smartphone, ricevendo una notifica quando viene messo in ricarica o quando si spegne lo schermo. Come per tutte le attività legate a Tasker, il limite maggiore sarà la vostra fantasia. Potete scaricare AutoWaer dal Play Store attraverso il badge sottostante. Vi ricordiamo che è necessario avere Tasker installato sul sistema affinché AutoWear possa funzionare.

[pb-app-box pname=’com.joaomgcd.autowear’ name=’AutoWear’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’net.dinglisch.android.taskerm’ name=’Tasker’ theme=’discover’ lang=’it’]