Nuova applicazione che consente di automatizzare le classiche operazioni, in modo da risparmiare tempo e soprattutto evitare brutte figure. Titoli del genere vi consentono, ad esempio, di disattivare la suoneria ad un certo orario ed anche di riattivarla dopo un tot di ore. Molti utenti sono diventati dipendenti da app del genere e proprio loro potrebbero essere facilmente conquistati dalla nuova Automate β — automatic tasks.

Una’applicazione Android che ci permette di impostare automaticamente il Wi-Fi, inviare email, modificare la suoneria e molto altro in base alla posizione o all’ora del giorno. L’applicazione non sembra avere alcun limite, infatti, mette a disposizione degli utenti 170 blocchi per costruire, in base alle loro necessita, le varie azioni da rendere automatiche.

Automate

Il tutto potrà essere creato tramite un’interfaccia grafica che riesce ad offrire una buona esperienza d’uso, anche se è disponibile solo ed esclusivamente in lingua inglese. Attualmente, l’applicazione si trova in fase open beta, quindi ci potrebbero essere dei problemi che gli sviluppatori saranno pronti a risolvere nelle versioni successive.

Se volete creare azioni automatizzate, senza limitarvi a quelle offerte di default dalle tante app del genere, il download è consigliato. Automate β può essere scaricata gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.llamalab.automate’ name=’automate’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!