I dispositivi diventano sempre più performanti e la loro potenza influenza sempre di più la batteria che, seppur migliorata costantemente, non riesce mai a soddisfare le esigenze degli utenti. Alcuni accorgimenti vi aiuteranno ad estendere l’autonomia del dispositivo del robottino verde, ed alcune applicazioni verranno in vostro aiuto.

Abbiamo parlato di titoli come LeanDroid e Auto 3G Data Switch e recentemente sul Play store è arrivata una nuova applicazione che promette di prolungare la vita giornaliere del vostro device. AutoData offre la possibilità di attivare/disattivare la connessione dati, ma senza farvi perdere le notifiche importanti.

AutoData-1 AutoData-2

Spegnendo lo schermo la connessione si disattiverà automaticamente dopo un numero preciso di minuti, e tornerà perfettamente funzionante, per sessanta secondi, dopo un tot di tempo. Inoltre, sarà sempre disponibile non appena sbloccherete lo smartphone Android.

Dalle impostazioni di AutoData, l’utente potrà stabilire le varie tempistiche, in modo da personalizzarle in base ai propri bisogni. L’applicazione, limitando la connessione internet, permetterà di recuperare autonomia e, quindi, non dovrete dire troppo presto addio al vostro device del robottino verde!

AutoData è scaricabile dal Play Store a prezzo zero. È  facile da utilizzare, anche se disponibile solo in lingua inglese, ed infine non include banner pubblicitari.

[pb-app-box pname=’com.symbuzzer.autodata’ name=’autodata’ theme=’discover’ lang=’it’]