AutoData: risparmia batteria disattivando/attivando la connessione internet

AutoData-icona

I dispositivi diventano sempre più performanti e la loro potenza influenza sempre di più la batteria che, seppur migliorata costantemente, non riesce mai a soddisfare le esigenze degli utenti. Alcuni accorgimenti vi aiuteranno ad estendere l’autonomia del dispositivo del robottino verde, ed alcune applicazioni verranno in vostro aiuto.

Abbiamo parlato di titoli come LeanDroid e Auto 3G Data Switch e recentemente sul Play store è arrivata una nuova applicazione che promette di prolungare la vita giornaliere del vostro device. AutoData offre la possibilità di attivare/disattivare la connessione dati, ma senza farvi perdere le notifiche importanti.

AutoData-1 AutoData-2

Spegnendo lo schermo la connessione si disattiverà automaticamente dopo un numero preciso di minuti, e tornerà perfettamente funzionante, per sessanta secondi, dopo un tot di tempo. Inoltre, sarà sempre disponibile non appena sbloccherete lo smartphone Android.

Dalle impostazioni di AutoData, l’utente potrà stabilire le varie tempistiche, in modo da personalizzarle in base ai propri bisogni. L’applicazione, limitando la connessione internet, permetterà di recuperare autonomia e, quindi, non dovrete dire troppo presto addio al vostro device del robottino verde!

AutoData è scaricabile dal Play Store a prezzo zero. È  facile da utilizzare, anche se disponibile solo in lingua inglese, ed infine non include banner pubblicitari.

[pb-app-box pname=’com.symbuzzer.autodata’ name=’autodata’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dave

    Non esiste un’app simile a questa che però semplicemente a schermo spento swiccia dal 3g al 2g? Così si risparmia batteria restando comunque connessi..

    • Marco

      10 e lode per Dave che ha fatto questa domanda. Questa soluzione sarebbe un vero risparmio, ma nn so se sia possibile, quando faccio lo switch manualmente il cell perde del tempo a riconettersi.

      • Pitto

        Basata usare il modem intelligente di gravitybox (modulo Xposed)

        • Marco

          Serve fare root?

          • Angelo

            Si pare di si

    • Snelfo

      Anche io cerco da tempo un’app come questa, il risparmio in 2g è davvero considerevole, specialmente con wind

  • cesco

    Scusate perché non dite che l’applicazione richiede autorizzazioni per leggere le foto, i filmati e l’audio persino sulla scheda SD?
    Inoltre chiede l’accesso alla rubrica ed il permesso di effettuare chiamate!
    Mi sembra un po’ troppo per una applicazione che deve solo chiedere la connessione.

    • Gigi

      Mmm, in effetti è un tantinello sospetto.

  • Pingback: AutoData: risparmia batteria disattivando/attivando la connessione internet - RSS News.it()

Top