Ottime notizie per gli appassionati di libri che non riescono a trovare il tempo necessario per leggere, oppressi da mille impegni quotidiani. È finalmente disponibile anche in italia Audible, che grazie ad una libreria che attualmente può contare su oltre duemila titoli in italiano, permetterà di ascoltare i propri libri narrati, in alcuni casi, da personaggi famosi come Claudio Bisio che legge l’opera d’addio di Giorgio Faletti.

Il servizio, di proprietà di Amazon, è già molto attivo negli Stati Uniti dove sono tantissimi i divi di Hollywood che hanno prestato la loro voce per la lettura dei migliori romanzi, per arrivare al caso di World War Z, letto da un team di ventuno persone tra cui il noto regista Martin Scorsese. Se negli Stati Uniti Audible sta producendo degli audio drammi originali per aumentare l’audience, in Italia dovremo accontentarci, almeno per il momento, di una buona base alla quale si aggiungeranno, entro  la fine dell’anno, oltre trecento nuovo audiolibri.

Il servizio sarà attivo dal prossimo 11 maggio ma potrete provarlo da subito scaricando l’applicazione per Android ed attivando l’abbonamento gratuito valido per 30 giorni. Al termine del periodo di prova Audible costerà 9,99 euro al mese ma se non doveste essere soddisfatti potrete disabilitare il rinnovo automatico in qualsiasi momento.

Se volete testare Audible potete scaricare l’apposita app dal Play Store utilizzando il badge sottostante grazie al quale potrete registrarvi per il periodo di prova e testare la qualità degli audiolibri presenti, anche se il catalogo è per il momento abbastanza limitato.

Via