Come vi abbiamo detto anche ieri, Adobe non ha intenzione di lasciare indietro Android, motivo per cui sta già preparando ben quattro app Creative Cloud che dovrebbero sostituire ed arricchire Photoshop Touch.

Come già abbiamo visto in Lightroom e Acrobat, tutto il sistema si sta spostando sul cloud con l’obiettivo di poter integrare al meglio i dati delle app mobili con i programmi su PC. Nello screenshot sotto potete vederne un esempio con Adobe Illustrator CC 2014 per Mac.

Sincronizacion-creative-cloud-adobe

Se vi state chiedendo da dove spuntino tutte quelle impostazioni di colore, pennelli e forme, troverete una risposta nelle nuove quattro app in beta disponibili al download.

 Adobe Brush

Il funzionamento di Brush è semplice ma sarà una meraviglia per chi necessita di un tool rapido e portatile: utilizzando la fotocamera dello smartphone o un’immagine della galleria, infatti, sarà possibile ritagliare, adattare e perfezionare i pennelli ed i tratti che possono essere utilizzati in Sketch, Photoshop e Lightroom tramite la biblioteca sincronizzata.

Trovate un esempio di funzionamento nei nostri screenshot sotto.

Adobe Brush può essere scaricato attraverso il canale beta ufficiale, il cui link è stato inserito a fine articolo, oppure tramite APKMirror.

Download | Adobe Brush

Adobe Color CC

Adobe Color CC è la seconda app presentata oggi da Adobe. Essa analizza l’immagine ripresa dalla fotocamera o scelta dalla galleria per poi estrarre automaticamente i colori chiave e mantenerne la combinazione nella libreria offline e online.

Un’impostazione molto comoda per l’utente professionale è la possibilità di adattare il colore estratto alla combinazione più pertinente per il soggetto della foto: attualmente è disponibile il tema intenso, colorato, scuro, attenuato, luminoso e personalizzato.

Anche Adobe Color CC può essere scaricato attraverso il canale beta ufficiale oppure tramite APKMirror.

Download | Adobe Color CC

Adobe Shape

La terza applicazione è utilissima ed anche divertente in quanto stimola la creatività di tutti. Con Adobe Shape si possono vettorizzare oggetti e disegni fatti a mano libera semplicemente scattando una foto e caricandola nell’editor.

Per fare un tentativo di vettorizzazione basterà caricare la foto, definire i tratti interessati, cancellare quelli di sfondo e attendere la creazione dell’immagine. Anche in questo caso le forme immortalate saranno disponibili in tutti i dispositivi con Creative Cloud.

Come abbiamo già detto per le altre due app, anche Adobe Shape può essere scaricato attraverso il canale beta ufficiale oppure tramite APKMirror.

Download | Adobe Shape

Adobe Photoshop Mix: Touch si rinnova

Dulcis in fundo, arriva Photoshop Mix: dopo l’abbandono di PS Touch, Adobe decide di cambiare strada e di evolvere l’intera piattaforma dedicata al ritocco grafico.

Il risultato, ancora in beta, si contraddistingue da tutte le app presenti sul Play Store per la professionalità degli strumenti già disponibili. Per la prima volta abbiamo una buona gestione dei livelli, una selezione intelligente e personalizzabile delle sagome, la possibilità di aggiungere filtri e molto altro.

Come abbiamo già detto per le altre app, anche Adobe Photoshop Mix può essere scaricato attraverso il canale beta ufficiale oppure tramite APKMirror.

Download | Adobe Photoshop Mix

Potete iscrivervi al progetto beta tramite la community su Google+. Purtroppo abbiamo notato che bisogna aspettare qualche ora per essere accettati quindi vi chiediamo di portare un po’ di pazienza. Per avere l’accesso al download delle app basterà cliccare il classico bottone “Diventa un tester”.

Via