Google sembra sempre attenta alle esigenze degli utenti, ma questa volta si può dire che abbia inutilmente peggiorato l’esperienza dell’utilizzatore finale. Con gli ultimi update del Play Store è diventato sempre più complicato cercare applicazioni senza prima ritrovarsi a scorrere un oceano di giochi. Tra polli arrabbiati, samurai della frutta e distruttori di caramelle, cercare una qualsiasi app può diventare un vero inferno.

Apps – Play Store Link” è l’applicazione che fa al caso vostro: essa non è altro che un link, il quale, una volta cliccato, aprirà l’app Play Store su di una pagina normalmente inaccessibile da smartphone. Il tempo risparmiato è notevole, e ogni secondo salvato è sempre benvenuto.

Il link reindirizza lo store del vostro smartphone alla pagina /application (visibile qui) del negozio Google, permettendovi non solo di scorrere tra le applicazioni senza avere giochi tra i piedi, ma soprattutto di accedere ad una serie di classifiche (Top Charts) come le app più vendute o quelle nuove, normalmente non visualizzabili da mobile. Tutto questo con un solo click.

Lo sviluppatore Jeffrey Sera sembra davvero aver messo a posto un inutile baco del robottino. Cosa ne pensate di questa app? Se volete provarla potete cliccare sul badge qui sotto.