Cercando un modo di catalogare in fretta e in modo facile le applicazioni nel mio dispositivo ho trovato un programma molto carino e dall’uso intuitivo, il suo nome è: Apps Organizer.

Appena aperto il programma mostra due label in cima alla schermata una chiamata Applicazioni dove si troveranno tutte le applicazioni installate nel cellulare che verranno rilevate in automatico al lancio dell’applicazione e la seconda etichette della quale parleremo tra poco.

Nella prima label dove c’è la lista delle apps gia installate il programma ci permette con un click rapido sull’applicativo di aprire un menu dove possimao dare a esso una categoria tra: Android, Games, Internet, Multimedia,Tools o di creare una categoria personalizzata.

Mentre se teniamo premuto il nome dell’applicativo dalla lista si apre un menu dal quale potremo scegliere se: Eseguire l’applicazione o disinstallarla e infine di vedere a quali etichette è associata, le etichette sono le “categorie” di cui parlavamo prima.

Nella label Etichette abbiamo la lista delle categorie e con un rapido click possiamo vedere quali applicazioni sono collegate a quell’etichetta, che in un certo senso funziona come una sorta di cartella con dentro le applicazioni di quel genere, tenendo invece premuto possiamo Rinominarle, Eliminarle, Cambiarle icona e infine aggiungerla alla home.

Con quest’ultima possibilità sulla home comparira l’icona della categoria scelta e funzionerà come una cartella con dentro le applicazioni catalogate con quell’etichetta.

L’applicazione è scaricabile gratis dal Market!