App of the Day: Xound – Lettore Musicale

unnamed

L’applicazione del giorno è: Xound – Lettore Musicale

Oggi vi presentiamo Xound, lettore musicale sviluppato da un giovane sviluppatore francese di nome Florent Revest. Il lettore consente di riprodurre tutti i tipi di file musicali presenti sul vostro dispositivo e di provvedere a recuperare automaticamente il testo di ogni canzone. Per ogni artista troveremo una breve biografia da leggere, inoltre è possibile utilizzare un equalizzatore esterno come ad esempio DSP Manager.

Non manca il widget per controllare le canzoni dal desktop e la possibilità di ascoltare musica da last.fm. Xound ha un’ottima interfaccia, veloce in tutte le operazioni e bella da vedere. L’app è disponibile in versione gratuita per una settimana, successivamente bisognerà acquistare la versione completa al prezzo di 1,99 euro, forse un pò altina, ma avrete tutto il tempo per deciderlo voi stessi.

unnamed

Pro
Testi delle canzoni
Rapido e funzionale

Contro
Nessuno

Il nostro voto: 4/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Florent Revest
Valutazione: 3,5
Versione Android: 2.2 e superiori
Dimensioni: 2.6 MB
Prezzo: Gratis

[app]com.florentrevest.xound.trial[/app]

Link Google Play Store

Sviluppatore: Florent Revest
Valutazione: 4,0
Versione Android: 2.2 e superiori
Dimensioni: 2.6 MB
Prezzo: 1,99 euro

[app]com.florentrevest.xound[/app]

Link Google Play Store

Testato su: Nexus 4 [Android 4.2.2] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Play Store.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • @diego

    Attualmente l’unico software per android che riconosca le canzoni di google play è doubletwist; purtroppo non riesce a leggere le playlists se non quelle fatte con lo stesso doubletwist.

    • diegokk

      Grazie mille! Spero che google play inizi ad avere un po’ di attenzione anche per l’aspetto grafico allora!

  • ma come si fa a far leggere la mia musica di google play music? Non la vede, neanche quella che ho installato nel dispositivo, c’è un sistema? Grazie mille!

    • doubletwist riconosce la musica di google play (se resa disponibile offline) non le playlists

  • Vorrei solo permettermi di dare una mia opinione personale riguardo la qualità sonora di cui non è stata accennata minimamente in questa presentazione. Premetto che ho già installati sul mio cellulare ” Xperia Z ” altri player come per esempio: JetAudio Plus e MX Player Pro; dopo un moderato ascolto ho constatato che come timbrica questa applicazione non raggiunge minimamente un’ottima qualità sonora in dinamica e precisione rispetto al JetAudio Plus, da notare invece che il suono sembra molto più sfumato e aggressivo con una minore dettagliatezza degli strumenti. Praticamente se si parla di qualità sonora non darei più di un 2/5 come voto a mio giudizio.

    In bocca al lupo per il vostro lavoro svolto egregiamente!
    Pietro

    • Riccardo Rondelli

      Hai fatto un analisi più accurata, grazie mille per avercelo segnalato, servirà sicuramente agli utenti che sono indecisi su quale lettore musicale scegliere.

      Crepi il lupo!

Top