Condividere fotografie su ogni social network è divenuta ormai una moda. Potreste usare Instagram, i filtri di Twitter o moltissime altre applicazioni per modificare i vostri scatti prima di postarli. Oggi vogliamo presentarvi un’altra app del genere che potrebbe risultare leggermente differente dalle altre.

Stiamo parlando di XnBooth, pubblicata da XnView che ha sfornato tantissimi titoli che vi permettono di modificare le foto e creare disegni. Lanciando il titolo, per prima cosa dovrete decidere se importare le fotografie dalla galleria del vostro smartphone oppure scattarne di nuove.

XnBooth (2)

Dopo aver scelto le immagini, potrete stabilire la disposizione di queste ultime. In pratica, dovrete decidere in quali box posizionare le immagini. In seguito, potrete anche aggiungere un effetto che renderà la creazione più particolare. Volendo sarà possibile anche generare casualmente una disposizione e un effetto.

Infine, l’opera potrà essere salvata sul dispositivo oppure condivisa sui maggiori social network, anche su Instagram.

XnBooth è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma purtroppo mole funzioni sono disponibili solo ed unicamente nella versione Pro scaricabile al prezzo di 1,20 euro. Nella variante free potrete utilizzare pochi modelli (disposizioni) e alcuni filtri.

Sempre nella versione gratuita è presente anche un banner pubblicitario abbastanza invasivo. Se apprezzate XnBooth, dunque, potrete mettere in download l’app gratuita per poi scaricare quella completa.

Google Play | XnBooth