Abbiamo spesso parlato di applicazioni che consentono di modificare le fotografie prima di postarle sui social network, per conservarle o, per chi ancora lo fa, di stamparle e metterle in cornice. Ci sono titoli che permettono di applicare effetti in stile Instagram, app che permettono di intervenire sulla foto per tagliarla, regolare il contrasto e altri titoli che, invece, offrono entrambe le possibilità.

Tra queste ultime troviamo anche PowerCam Wondershare, un’applicazione che ha ottenuto molto successo sul Play Store. Vi abbiamo già detto in modo superficiale che cosa vi offre questo titolo, ma entriamo nello specifico.

Wondershare PowerCam    Wondershare PowerCam

Una volta lanciata, potrete accedere a quattro sezioni principali:

Scatta

Si attiverà la fotocamera e in tempo reale avrete la possibilità di applicare degli effetti. Abbiamo davvero una grande quantità di filtri, in totale 36, che risulteranno diversi dal solito ed interverranno sulla foto non cambiando solo i suoi colori, ma anche altre caratteristiche, ad esempio sdoppieranno e rifletteranno l’immagine. Tale modalità non permetterà solo di applicare filtri, ma anche di utilizzare altre funzioni come “panorama”, “anti tremolio” e “smile shot”.

Modifica

Un editor fotografia che integra un menu suddiviso in quattro sezioni: potenzia, effetto, bellezza, generale. Oltre a ritagliare, ruotare e regolare l’immagine, ci saranno altri particolari effetti da aggiungere allo scatto, ma questa volta potranno essere inseriti su una fotografia già presente nella galleria.

Collage

Scegliendo un certo numero di foto, potrete creare un insieme di immagini. Avrete la possibilità di scegliere un modello specifico oppure di intervenire liberamente sul posizionamento delle foto. Inoltre, potrete inserire un pattern, modificare il bordo e l’orientamento delle figure.

Galleria

Infine, da tale sezione sarà possibile vedere tutte le foto scattate e modificate tramite l’applicazione PowerCam Wondershare e soprattutto accedere direttamente alle sezioni “Collage” “Scatta e “Modifica”.

Non manca la possibilità di condividere le fotografie sui social network, inviarle per email oppure salvarle semplicemente nel dispositivo.

L’app è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

[app]powercam.activity[/app]