Tutto a portata di smartphone: rubrica, giochi, messaggi, chat, internet e molto altro. Avere tutto questo sempre con sé è indubbiamente utile, ma anche pericoloso: basta un attimo di distrazione e chiunque potrà accedere al vostro dispositivo, violando la vostra privacy.

Per fortuna ci sono molteplici sistemi che vi permettono di dormire sonni tranquilli, ad esempio potrete impostare una password che limiterà l’accesso a tutte le applicazioni protette.

Whatsapp è un client di messaggistica istantanea molto utilizzato, quindi ci saranno infinite conversazioni private. Purtroppo il titolo non vi consente di impostare una password, ma ci penserà Whatsapp Protettore Blocco Msg a tutelare la vostra privacy.

Whatsapp Protettore Blocco Msg    Whatsapp Protettore Blocco Msg

L’app gratuita vi permetterà di proteggere Whatsapp con un PIN. Appena dopo aver installato il titolo sul vostro dispositivo Android, dovrete decidere la password (quattro numeri) e successivamente potrete personalizzare alcune impostazioni. Ad esempio, avrete la possibilità di modificare il tempo di blocco automatico.

Il compito di Whatsapp Protettore Blocco Msg non finisce qui. Se qualche malintenzionato proverà ad indovinare il vostro PIN segreto, l’app scatterà una fotografia non appena la password sarà inserita in modo errato. Silenziosamente l’immagine verrà salvata nella galleria, in una nuova cartella, per permettervi di scoprire il viso dell’intruso.

Quest’ultima opzione funziona, per ovvie ragioni, solo sui dispositivi che posseggono una fotocamera frontale.

Whatsapp Protettore Blocco Msg è scaricabile gratuitamente dal Play Store. Desiderate che nessuno violi la vostra privacy? Allora mettete in download quest’app!

[app]com.whatsapplock[/app]