Ormai gli amici si organizzano tramite Facebook, Whatsapp, WeChat e solo raramente utilizzano ancora le vecchie telefonate o gli SMS. E voi, che cosa utilizzate per programmare una serata con i vostri amici? Se volete utilizzare qualcosa di nuovo, la nostra App of the Day di questa sera vi consentirà di mandare un Popp per organizzare un incontro!

Volete programmare una cena, un aperitivo, una festa, andare al cinema, fare sport o una semplice riunione? Mandate un Popp con WePopp! L’applicazione è stata realizzata da  tre laureati della École Polytechnique ed i creatori definiscono la loro piccola come una piccola startup  che permette di organizzare un’uscita con gli amici in pochissimi tap e, dopo averla provata, dobbiamo ammettere che effettivamente svolge egregiamente il suo lavoro.

Il titolo è disponibile solo in lingua inglese, ma la sua interfaccia è molto semplice da interpretare, quindi non avrete nessun problema ad organizzare un veloce incontro con amici. Non appena lanciata l’app, non dovrete far altro che scegliere tra le seguenti voci: meal, drink, party, movie, sport, meeting, other. Grazie ad “altro”, il vostro Popp non sarà vincolato a quelle proposte. In seguito, potrete scegliere cidere la data per l’incontro e successivamente creare il definitivo Popp che includerà anche un titolo e una descrizione.

Infine, non dovrete far altro che invitare i vostri amici. Wepopp vi permette di contattare le persone tramite Facebook, Gmail o con un SMS. L’aspetto più interessante dell’app è che il destinatario non dovrà necessariamente avere l’app per rispondere al Popp, anche se ovviamente sarà invitato al download dell’applicazione per migliorare l’esperienza d’uso. Gli amici potranno chattare per organizzarsi al meglio.

L’app potrebbe essere ancora migliorata, anche se la sua grafica flat è indubbiamente adorabile, ma dobbiamo ammettere che l’idea ci ha colpito ed il suo funzionamento è talmente semplice e rapido che ci spinge a consigliarvi di effettuare il download gratuito!

[pb-app-box pname=’com.popp.wepopp’ name=’WePopp’ theme=’discover’ lang=’it’]