App of the Day: TransportMI

TransportMI-icona

Se in passato il tempo d’attesa per prendere il pullman, o altri mezzi pubblici, era un enigma, oggi diventa tutto calcolato con lo smartphone Android. In realtà, alcune pensiline includono dei cartelli elettronici che vi indicano chiaramente quanto tempo manca all’arrivo del bus, ma se ne sono sprovviste e, soprattutto, se siete a casa o in ufficio?

TransportMI non è il classico titolo che vi permette di avere il cartello elettronico dell’arrivo degli autobus a portata di tap, ma vi consentirà di scoprire immediatamente quali mezzi pubblici si trovano nelle vostre vicinanze, ma funziona solo ed unicamente nella città di Milano.

Qualunque sia la vostra posizione, avrete la possibilità di verificare se il pullman che vi interessa sta passando nei pressi della zona in cui vi trovate.

TransportMI     TransportMI

Al momento l’applicazione supporta le seguenti tipologie di trasporto: Metropolitana, Treni (linee suburbane), Car Sharing e Bike Sharing. Per quest’ultimo servizio, TransportMI non vi permette solo di scoprire dove sono situati le stazioni, ma vi indicherà anche il preciso numero di mezzi a due ruote presenti. L’applicazione utilizza i dati del portale OpenData del Comune di Milano.

L’interfaccia dell’app si basa soprattutto sulla mappa che vi mostrerà i mezzi/le stazioni, ma le altre sezioni sfoggiano una grafica, curata, minimal e moderna.

Se siete di Milano, TransportMI potrebbe essere un’utile applicazione da tenere sempre a portata di mano. Il titolo potrà essere scaricato gratuitamente da Google Play.

[app]com.bytec0d3.TransportMI[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giorgio

    Per spostarsi con i mezzi pubblici a Milano io vi consoglierei Autobus AroundMi ;)

  • Ovetto alla cocque

    Confermo. Chi ha recensito non ha provato la app. Non vale la scusa di non essere fisicamente a Milano vero? Basta usare Moke location…

  • taleboldi

    Perchè fare riferimento agli autobus nell’articolo se poi l’applicazione non li supporta ?
    Mah ?!?!!??

  • taleboldi

    Perchè fare riferimento agli autobus nell’articolo se poi l’applicazione non li supporta ?
    Mah ?!?!!??

Top