L’applicazione del giorno è: Tourist: Language learn & speak

Oggi vi presentiamo Tourist, si tratta di un’applicazione che ci consente di visualizzare rapidamente frasi in diverse lingue. Queste frasi si trovano comunemente nelle guide per turisti in quanto possono essere utili per visitare città all’estero e dialogare con le persone del posto in caso di bisogno. Ci sono varie situazioni comuni nel quale usare queste frasi come all’aeroporto, alla stazione ferroviaria, in farmacia o in un negozio.

Nell’app troviamo varie nazioni con le lingue parlate, una volta selezionata una di queste troveremo informazioni divise per categorie come ad esempio l’alfabeto, i numeri, le brevi conversazioni o quelle per eventi speciali. In questo modo sarà semplice ritrovare le frasi che più ci occorrono invece di perdere tempo a sfogliare libricini.

Per finire è da poco disponibile la possibilità di tradurre al momento frasi delle lingue più diffuse tramite il traduttore online.

Pro
Utile per chi viaggia

Contro
Nessuno

Il nostro voto: 5/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: srsdev
Valutazione: 4,5
Versione Android: 1.6 e superiori
Dimensioni: 1.4 MB
Prezzo: Gratis

[app]com.usefull.phrasestranslate[/app]

Le informazioni sono raccolte al momento della recensione, possono quindi subire variazioni nel tempo.

Testato su: Galaxy S II [Android 4.0.3] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Google Play Store.