App of the Day: Thinking Space per creare mappe mentali

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Market.

L’applicazione del giorno è: Thinking Space

L’applicazione che vi presentiamo oggi è un po particolare e probabilmente non sarà utilizzata da molti ma la sua utilità è davvero grande e le funzionalità di cui è composta sono veramente tante. Si chiama Thinking Space e server per costruire mappe mentale sul vostro dispositivo Android.

Le mappe mentali aiutano ad organizzare e pianificare le idee anche nei momenti dove la penna e il foglio mancano e gli strumenti che possiamo utilizzare sono i più svariati: dal creare link, a note, ad icone con colori diversi. Le mappe, una volta realizzate possono essere lette anche da programmi desktop di altri produttori come ad esempio Freemind, Xmind o MindManager.

L’applicazione è gratuita e la trovate sul Market Android, fateci sapere se vi sarà di aiuto o se già la utilizzate!

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ermans

    Ottima applicazione, la migliore nel suo genere, puoi fare di tutto….

  • antonio b

    Mappe concettuali

    • Le mappe mentali (mind maps) non vanno confuse con altri tipi di mappe come le mappe concettuali dalle quali si differenziano sia per la strutturazione, sia per il modello realizzativo, sia per gli ambiti di utilizzo.

Top