Non tutti sono soddisfatti dell’interfaccia che ci offre Android per i nostri messaggi, effettivamente potrebbe non colpire. Se fate parte di questa cerchia di persone e desiderate altro, sul Play Store è disponibile un’applicazione che stravolgerà la grafica dei vostri sms, stiamo parlando di Textra SMS.

Il titolo non è arrivato da molto sul negozio virtuale, ma ha già raggiunto un’incredibile successo e quasi tutti gli utenti che hanno rilasciato un’opinione ne sembrano soddisfatti.

Partiamo dall’interfaccia che appare più pulita e squadrata, inoltre dalle impostazioni avrete la possibilità di cambiare il colore delle vignette dei due interlocutori. Le tinte disponibili non saranno molte, ma senza problemi riuscirete a trovare la vostra combinazione preferita.

Tamtamofferte     Tamtamofferte

Potrete anche settare un’icona che comparirà nella barra delle notifiche alla ricezione di un nuovo messaggio. Sempre dalle impostazioni potrete modificare molteplici opzioni riguardante lo stile ed anche impostare un popup che mostrerà la finestra del messaggio ricevuto e, volendo, anche la tastiera per inviare una risposta immediata!

Aggiungendo l’applicazione “Textra SMS Emoji Plugin” avrete a disposizione più di 800 emoticon che vi permetteranno di rendere le conversazioni più vivaci e comunicative.

Textra SMS ci ha sorpreso particolarmente e con molta probabilità potreste decidere di utilizzarla come app principale. Il grande difetto del titolo riguarda l’assenza del conteggio dei caratteri, speriamo che lo sviluppatore riempirà presto questa la mancanza.

Provatela e fateci sapere che cosa ne pensate!

Link | Textra SMS