Il televideo è passato dal nostro televisore allo schermo del dispositivo Android. Questa non è di certo una novità, sono molte le applicazioni che consentono di avere il servizio teletext della Rai che ci consente di avere informazioni su svariati argomenti.

Il Play Store, dunque, vi propone molteplici titoli che potrete mettere in download gratuitamente. Oggi vogliamo presentarvi una nuova applicazione che potrebbe farvi abbandonare tutte le altre: Televideo Parlante. Come subito capirete dal suo nome, l’app ha una caratteristica che la maggior parte dei titoli analoghi non hanno, ma non è di certo l’unica.

Lanciando Televideo Parlante vi troverete dinanzi alla stessa schermata del televisore. Non manca proprio nulla, la struttura è identica. Nella parte inferiore abbiamo delle frecce che ci permettono di navigare tra le pagine del televideo o, se preferite, potrete direttamente eseguire una ricerca tappando sulla lente di ingrandimento.

Televideo Parlante    Televideo Parlante

Per trovare una pagina dovrete solo inserire il suo numero, ma l’app vi consente anche aprire le categorie principali tramite un comodo elenco che le mette in evidenza.

Arriviamo alla caratteristica principale dell’app: Televideo Parlante permette di ascoltare le pagine, quindi potrete scoprire il loro contenuto senza leggere.

Il sintetizzatore vocale, dunque, sarà utile mentre state svolgendo delle operazioni che non vi permettono di tenere gli occhi sul device. Potrebbe essere una soluzione anche per gli ipovedenti o i non vedenti, ma lo sviluppatore ha realizzato un apposito titolo per queste persone (Televideo Assistito).

Il download gratuito di Televideo Parlante è consigliato, sempre se desiderate avere questo tipo di servizio sul vostro smartphone Android.

[app]com.sagt3k.televideoparlante.free[/app]