Stanchi o insoddisfatti dal normale client di Twitter per Android? Sul Play Store è arrivata una nuova applicazione che, grazie al suo interessante look, potrebbe conquistare facilmente gli utenti. Stiamo parlando di Talon!

Un’applicazione realizzata appositamente per Android KitKat, questo significa che vi troverete dinnanzi ad un titolo dotato di un layout particolare e ricco di incredibili animazioni! Tutte le altre versioni Android, però, non sono assolutamente tagliate fuori, solo che non potranno ammirare alcuni interessanti accorgimenti, come ad esempio la barra di stato trasparente che vi seguirà perennemente durante lo scroll!

Talon for Twitter (2)

Talon non è solo bella grazie al look accattivante e pulito, ma include anche una marea di funzioni interessanti che potrebbero migliorare la vostra esperienza di navigazione. Prima di elencarle, vi evidenziamo immediatamente che avrete la possibilità di personalizzare la sua grafica, soprattutto potrete decidere tra il tema scuro, il chiaro e addirittura aumentare la dimensione del testo!

L’applicazione vi permette di accedere con due account differenti e mentre scorrerete i tweet presenti potrete anche decidere di tornare rapidamente all’inizio della schermata con un sol tap. Dal menu laterale potrete rapidamente lanciare: la Timeline, le “Mentions”, i messaggi diretti, la sezione delle tendenze, le vostre liste, i retweet e ai tweet preferiti. Con degli swipe verso destro e sinistra, potrete accedere a delle pagine dedicate ai link o a quella dei tweet contenenti delle immagini. Molto interessante la possibilità di aprire le foto ed effettuare il pinch to zoom su di esse.

Le funzioni messe a disposizione da Talon sono molte e l’app vi offre un’ottima esperienza d’uso. Vi lasciamo al link per il download (l’app è disponibile al prezzo di 1,46 €) e al video che vi mostra il funzionamento e le caratteristiche principali di questo client di Twitter.

[pb-app-box pname=’com.klinker.android.twitter’ name=’Talon for Twitter’ theme=’discover’ lang=’it’]