App of the Day: Stiktu

L’applicazione del giorno è: Stiktu

Stiktu, sviluppata da Layar, è un’applicazione social che ci permette di interagire con gli oggetti grazie alla realtà aumentata. Stiktu è principalmente un social newtork nel quale è possibile caricare delle foto di vari oggetti personalizzati dagli utenti tramite disegni e immagini. La procedura è la seguente, si scatta una foto, si modifica quest’ultima e la si carica sulla rete, oppure se l’oggetto è stato già utilizzato vedremo in realtà aumentata le personalizzazioni dei vari utenti.

Per utilizzare Stiktu è sufficiente collegare il proprio account Facebook oppure creare un account direttamente tramite l’app. L’esempio più semplice per provare Stiktu è scattare una foto al logo di Google, provatelo.

Pro
Idea molto carina
Utilizzo della realtà aumentata

Contro
Nessuno

Il nostro voto: 4.5/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Layar
Valutazione: 3,3
Versione Android: 2.2 e superiori
Dimensioni: 3.7 MB
Prezzo: Gratis

[app]com.stiktu&rdid=com.stiktu&rdot=1[/app]

Testato su: Galaxy S II [Android 4.0.3] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Play Store.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top