La musica ci accompagna in ogni momento, ma non sempre riuscirete a trovare la giusta colonna sonora da abbinare ad ogni singolo istante. Molti di voi già conosceranno l’applicazione che questa sera diviene la nostra App of the Day che, infatti, è già presente da tempo sul Play Store. Stiamo parlando di Stereomood che, in pratica, vi permetterà di trovare la musica giusta per qualsiasi momento/emozione.

Scaricando e lanciando l’applicazione, per prima cosa dovrete creare un account personale e volendo potrete utilizzare anche il vostro profilo di Facebook. In seguito, la schermata principale farà comparire tante parole che vi permetteranno di scegliere la musica giusta.

Stereomood (2)

Tra i tanti termini, ad esempio, possiamo evidenziare: work, drinking, reading, christmas e così via. Tappando su uno di questi ultimi, partirà una canzone che farà parte di una vasta playlist che conterrà tutti brani perfetti per quel momento.

Stereomood, inoltre, vi permette di condividere la canzone sui maggiori social network. La caratteristica vincente di quest’applicazione sono sicuramente i tag, i brani saranno selezionati in base a questi ultimi ed ogni utente potrà dare il proprio contributo per costruire le varie collezioni musicali.

Gli stessi sviluppatori hanno lanciato anche Mood O’Clock, una particolare sveglia che vi consentirà di svegliarvi con una colonna sonora che rispecchierà un preciso umore.

Potrete mettere in download gratuitamente Stereomood dal Play Store, mentre l’applicazione della sveglia potrà essere scaricata al prezzo di € 0,99.

Google Play | Stereomood