App of the Day: Solid Explorer

unnamed

L’applicazione del giorno è: Solid Explorer

Oggi vi presentiamo Solid Explorer, un’eccezionale file manager per Android. Solid Explorer ha un’interfaccia molto ordinata e funzionale, tutti gli strumenti sono sempre a portata di dito in una barra, permette di visualizzare le icone con diverse grandezze e le anteprime delle foto qualora ci trovassimo in presenza di file di tipo immagine.

Spostare, copiare o tagliare dei file è semplicissimo, Solid Explorer inoltre permette l’accesso via root (non compatibile ancora con tutti i dispositivi poichè l’app è ancora in versione beta).

La vera novità di Solid Explorer è quella di gestire i file dei cloud service come Dropbox, Box, SkyDrive e GoogleDrive. Applicazione da provare, personalmente l’ho preferito ad altri file manager.

Pro
Interfaccia ottimizzata
Funzionalità
Gestione dei servizi cloud

Contro
Nessuno

Il nostro voto: 5/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Krzysztof Głodowski
Valutazione: 5,0
Versione Android: 2.2 e superiori
Dimensioni: 3.6 MB
Prezzo: Gratis

[app]pl.solidexplorer[/app]

Testato su: Galaxy S II [Android 4.0.3] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Play Store.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    Uhm, può essere un’interessante alternativa a ES File Manager…
    Lo proverò.

Top