Ci sono moltissime applicazioni per modificare le fotografie sul Play Store, ma non tutte meritano il download. Il titolo che vogliamo presentarvi oggi, che diviene la nostra App of the Day, probabilmente riuscirà a sorprendervi positivamente: stiamo parlando di Smoothie Photo Effects che offre molte funzioni che vi permetteranno di rendere i vostri scatti diversi dal solito.

Partiamo con il dire che la sua interfaccia, in stile Holo, riuscirà a conquistarvi sin da subito: facile da utilizzare, con delle apposite vignette che fungeranno da guida, e bella da vedere.

Una volta caricato lo scatto, per prima cosa potrete modificare il suo orientamento tramite gli appositi bottoni e, in seguito, potranno partire le vere modifiche. Smoothie Photo Effects vi permette di applicare molteplici effetti: dal semplice contrasto sino a filtri come Pop Art e altri che somigliano molto a quelli di Instagram.

Dopo aver scelto l’effetto da applicare all’immagine potrete passare alla sezione Paint che vi permetterà di disegnare e cancellare in modo da creare foto molto originali. Ad esempio, se avete scelto il filtro in bianco e nero, con la penna magica potrete donare nuovamente i colori solo ad una porzione di foto.

Il vostro lavoro, ovviamente, potrà essere condiviso sui maggiori social network: Google+, Facebook e Twitter.

Smoothie Photo Effects è disponibile in versione Lite, gratuita, e in versione Full al prezzo di 0,99 € e, infine, la descrizione evidenzia che l’app supporta immagini fino a 13MP.

Un’app per il fotoritocco semplice ed intuitiva che potrebbe conquistarvi con facilità.

Google Play | Smoothie Photo Effects Lite | Smoothie Photo Effects Pro