App of the Day: Sketch for Keep

Sketch for Keep-icona

La nostra App of the Day di ieri vi proponeva un’alternativa a Google Keep: SimpleNote, sviluppato dal team di WordPress. Molti utenti, però, non hanno assolutamente intenzione di abbandonare il noto titolo di casa Mountain View che, una volta provato, difficilmente si dimentica. Con l’arrivo dei promemoria basati su data/ora/luoghi è divenuto perfetto… o quasi.

Secondo molti, Google Keep ha una grande mancanza: non permette di scrivere/disegnare a mano le note e di conseguenza non consente di utilizzare nemmeno la S-Pen o altri pennini.

Sketch for Keep cerca di sopperire a questa mancanza, anche se ovviamente non risolverà del tutto il problema. Il titolo, in pratica, si collega con l’applicazione di Google e vi permetterà di salvare i disegni/scritte realizzati a mano.

Sketch for Keep (1)

Lanciando il titolo vi verrà richiesta anche l’installazione di Handraw e, infatti, Sketch for Keep non farà altro che aprire l’interfaccia di quest’ultima. Attenzione, lo sviluppatore ci ha fatto notare che al primo avvio l’app per disegnare vi offre la possibilità di utilizzare il secchiello, per scrivere dovrete scegliere la “penna”.

In seguito, avrete la possibilità di scrivere o di realizzare uno schizzo e al momento del salvataggio la creazione verrà importata in Keep, con precisione all’interno di una nuova nota in cui sarà possibile anche aggiungere del testo. Il disegno, dunque, sarà conservato nell’applicazione di Google, anche se in realtà è stato creato in Handraw.

Che cosa ne pensate, Sketch for Keep riesce a soddisfare i vostri bisogni?

Google Play | Sketch for Keep

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • iBacco

    Una volta salvato il disegno non si può più modificare in nessun modo, solo tenere o buttare. Peccato davvero, l’idea è buona ma per ora ho disinstallato.

  • JeanLafitte

    quando vai a salvare la nota con handraw, sketch crusha

    • Desiree181

      Ciao, durante le mie prove non ho notato problemi. Magari contatta lo sviluppatore o lascia un commento per segnalare il problema!

      • JeanLafitte

        a me non frega niente, app pessima che ho disinstallato subito. il commento poteva essere utile ad altri. preferisco fii note, per ora il meno peggio tra quelli che ho provato.

Top