Se parliamo di Automattic, cosa/chi vi viene in mente? Non potrà non comparirvi dinanzi gli occhi il noto WordPress che, appunto, è stato progettato proprio da questo team.

Gli sviluppatori sono presenti anche sul Play Store, ma avevano pubblicato solo ed unicamente la nota app della piattaforma. Proprio in questi giorni è arrivato un nuovo titolo che si affianca a WordPress: Simplenote.

Di che cosa si tratta? Di un’applicazione estremamente semplice che potrà essere un’ottima alternativa a Google Keep. Gli amanti del robottino verde difficilmente abbonderanno l’app appena citata, ma dobbiamo ammettere che Simplenote riesce a conquistare coloro che amano le interfacce pulite, semplici e funzionali. Soprattutto su tablet, il titolo offrirà un’esperienza di lavoro ottima.

L’applicazione vi permette solo di creare delle note, ma gli sviluppatori di WordPress hanno ben pensato anche di offrire la possibilità di inserire i sempre utili tag.

Simplenote

Le note potranno essere salvate ed anche condivise sui maggiori social network o inviate per email. Inoltre, se sentite il bisogno di mettere in evidenza un appunto potrete decidere di “agganciarlo”. In quest’ultimo caso la nota comparirà in cima alla lista di quelle create e sarà facilmente individuabile.

Simplenote ci mette a disposizione anche un utile motore di ricerca che ci consentirà di trovare rapidamente la nota in pochi secondi.

Non possiamo non evidenziare la possibilità di avere tutte le nostre note aggiornate su tutti i nostri dispositivi, infatti, Simplenote vi chiederà di creare un account. Questo significa che loggandovi con la vostra email da qualsiasi altro device, o finanche da simplenote sul web, ritroverete gli appunti.

Sul Play Store ci sono infinite applicazioni che cercano di imitare Keep, ma dobbiamo ammettere che la semplicità del titolo sviluppato da Automattic ci ha conquistato. E voi, che cosa ne pensate?

L’app è disponibile sia per smartphone sia per tablet.

Google Play | Simplenote