Andare in ufficio e disattivare la suoneria dello smartphone, uscire dal luogo di lavoro e riattivare la suoneria del dispositivo. Operazione molto semplice, ma quante volte ci siamo dimenticati di levare il suono al nostro telefono?

Quasi sicuramente ognuno di noi avrà vissuto il famoso momento in cui ci si accorge che il fastidioso suono che disturba la lezione (o qualsiasi altra occasione) proviene proprio dalla propria tasca!

Oggi vogliamo presentarvi l’applicazione “Silence” che non solo vi salverà da queste situazioni imbarazzanti, ma farà molto altro. In pratica, il titolo vi permette di programmare “periodi di silenzio” oppure lassi di tempo in cui volete attivare una delle funzioni del vostro dispositivo.

Lanciando l’app, non dovrete far altro che creare un nuovo evento in cui specificherete il comportamento che deve avere il vostro smartphone in un preciso momento. Per prima cosa dovrete settare un orario di inizio ed uno di fine e, successivamente, potrete scegliere i “Toggles” da aggiungere.

Silence    Silence

Avrete la possibilità di attivare/disattivare la suoneria, il Wi-Fi, il Bluetooth ed il 3G. inoltre, potrete abbassare il volume dei Media, disattivare gli allarmi ed entrare in modalità Airplane. Il vostro smartphone seguirà gli eventi salvati e per quel preciso lasso di tempo si comporterà come gli avete imposto.

Niente più momenti imbarazzanti, create un evento per quando siete sul luogo di lavoro e la suoneria si disattiverà automaticamente, senza aver bisogno di voi!

Silence possiede un’interfaccia altamente intuitiva e in pieno stile Holo. L’app è inglese, ma risulterà molto semplice da utilizzare anche per coloro che hanno qualche difficoltà con questa lingua.

Sul Play store sono disponibili due versioni: una gratuita e la variante Unlocker che elimina i banner pubblicitari al prezzo di 1,55 €.

Google Play | Silence | Silence Unlocker