App of the Day: SidePlayer

SidePlayer (1)

Il nostro dispositivo Android, tra le tante cose, ci permette anche di ascoltare la musica. Come sicuramente avrete avuto modo di apprezzare, potrete ascoltare le vostre canzoni preferite anche mentre navigate o svolgete qualsiasi altra operazione sul dispositivo. La maggior parte del lettori musicali per Android vi consente di accedere all’area di notifica per stoppare, mettere in pausa o passare alla canzone successiva. Opzione molto comoda, ma se volete una maggiore comodità potrete scaricare SidePlayer.

Il suo funzionamento è molto semplice, infatti, non far altro che mettervi sempre a portata di tap i tasti fondamentali per gestire la vostra musica. L’applicazione è compatibile con quasi tutti i lettori musicali, ma dovrete impostarlo dalle opzioni del titolo. Successivamente, basterà scorrere sul lato destro dello schermo per far comparire le icone di SidePlayer (Indietro, Play, Avanti). Un altro scroll, nel senso opposto, vi permetterà di nasconderlo.

Il punto di forza di SidePlayer è sicuramente la personalizzazione. Dalle impostazioni potrete non solo decidere le dimensioni del tasto laterale a scomparsa, ma soprattutto scegliere il tema, il layout, la posizione e  l’animazione dei bottoni. Purtroppo, la maggior parte delle impostazioni saranno disponibili solo ed unicamente nell’applicazione a pagamento. In quella gratuita, invece, avrete a disposizione solo le opzioni basilari (dimensioni comprese) che garantiscono comunque un buon utilizzo, ma poca personalizzazione.

SidePlayer è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma la versione Pro risulta sicuramente più completa e può essere scaricata a 1,29 €.

[pb-app-box pname=’com.side.player’ name=’SidePlayer’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gianluca Nicolai

    acquistata ma non mi funziona…mi stoppa in continuazione le canzoni

    • DesireeCatani

      Prima di recensirla ho testato la versione free ed andava tutto liscio. chiesto il rimborso e segnalato il problema allo sviluppatore?

      • Gianluca Nicolai

        Gli ho appena mandato una mail.. Non credo mi risponderà ehehr

Top