App of the Day: Screen Filter

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Market.

L’applicazione del giorno è: Screen Filter

Screen filter è un’applicazione che permette di abbassare ulteriormente la luminosità dello schermo permettendo così di risparmiare energia. Molti di noi utilizzano lo smartphone prima di andare a dormire, magari stesso nel letto, per leggere le ultime notizie, controllare le email ecc. A qualcuno però la luminosità da molto fastidio, anche se è al minimo.

Ecco che screen filter provvede ad abbassare ancor di più la luce emessa dal display come se una retina scura fosse applicata davanti allo schermo. E’ possibile impostare un livello di oscuramento personalizzato adatto alle vostre esigenze. Oltre a salvaguardare la vista vi permetterà di risparmiare ulteriormente la batteria.

Ottimo il widget che permette di attivare rapidamente screen filter.

PS: Se per sbaglio impostate il minimo ed il vostro schermo diventa tutto nero non allarmatevi, se non premete nulla si reimposterà in automatico la luminosità dopo pochi secondi.

L’applicazione è disponibile nel Market, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: haxor industry
Valutazione: 4,7
Versione Android: 1.6 e superiori
Dimensioni: 53 KB
Prezzo: Gratis
[app]com.haxor[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • gionni

    Su un lcd non consente alcun risparmio di batteria, perchè in realtà non comanda la retroilluminazione, piuttosto fa tendere tutti i colori al nero.

    • Il risparmio della batteria infatti si ottiene con gli schermi OLED.

      Per il resto fa quel che deve: abbassare la luminosità quando c’è buio.

      • gionni

        In che senso ‘infatti’? Nell’articolo si lascia intendere serva a risparmiare energia a prescindere dal tipo di display. Dicendo che non succede sugli lcd ovviamente escludevo gli amoled visto che non sono a conoscenza di altre tecnologie, è nell’articolo che non è specificato.

        • Alexgu71

          quindi non ho capito sul galaxy note per es. serve a risparmiare batteria o no?

Top