Sono ormai lontani i tempi in cui Touchnote si poteva definire un’applicazione originale. sul Play Store sono arrivati molti titoli che consentono di inviare delle cartoline reali direttamente dal vostro smartphone Android.

Per non far cadere nel dimenticatoio quest’usanza (in modo da non ricevere solo tristi bollette nella buca della posta), sono arrivate queste utili applicazioni. All’elenco si aggiunge anche Saluti&Foto che in pochi tap vi permette di spedire una cartolina.

Lanciando il titolo dovrete per prima cosa effettuare una registrazione oppure loggarvi tramite Facebook. In seguito, potrete passare alla creazione del cartoncino.

Saluti&Foto (3)

 

Avrete la possibilità di scattare una foto o prenderla direttamente dalla galleria, inserire un messaggio di massimo 100 caratteri e, caratteristica interessante, apporre la propria firma disegnandola a mano libera. Inoltre, la foto potrà essere modificata con dei filtri o aggiungere una cornice.

Infine, non dovrete far altro che inserire i dati del destinatario ed inviare la cartolina. Semplice, ma non economico. Saluti&Foto delude molti utenti da questo punto di vista: 100 crediti per inviare una singola cartolina ed il costo sarà di 2,59 €. Decisamente troppo caro, visto che le altre applicazioni offrono lo stesso servizio a prezzi inferiori. Touchnote, ad esempio, permette l’invio a 1,49 €.

Abbiamo anche notato un commento di un utente che si lamenta della scarsa qualità grafica della cartolina, ma non abbiamo la possibilità di confermare tale tesi.

In conclusione, l’app può essere considerata funzionale e comoda, ma i costi risultano più alti della media.

Google Play | Saluti&Foto