In particolare gli sportivi hanno sempre un cardiofrequenzimetro a portata di mano per misurare il proprio battito cardiaco. Questo dispositivo elettronico può essere messo da parte, insieme a tanti altri, grazie al vostro device del robottino verde munito di alcune utili applicazioni.

Oggi vogliamo parlarvi di Runtastic Heart Rate, un titolo disponibile su Google Play a prezzo zero. L’applicazione non farà altro che trasformare il vostro smartphone Android in un vero cardiofrequenzimetro che vi permetterà di avere sempre sotto controllo i battiti del cuore.

L’interfaccia di Runtastic Heart Rate risulta completamente in italiano e vi permetterà di fare un breve tour per scoprire come si usa il titolo. Non dovrete far altro che poggiare il dito sulla lente fotocamera e sul flash e attendere che l’app faccia il suo lavoro. In seguito,  le pulsazioni saranno mostrate.

Runtastic Heart Rate    Runtastic Heart Rate

Il titolo, ovviamente, vi consente di conservare tutte le vostre misurazioni e tramite il comodo grafico potrete fare un veloce confronto. Inoltre, dopo ogni controllo potrete specificare il “tipo di misurazione” (a riposo, dopo attività fisica, sotto sforzo e così via) e indicare come vi sentite tramite delle apposite icone. Infine, sarà possibile aggiungere delle note inerenti alla misurazione.

Runtastic Heart Rate vi permette finanche di condividere le vostre pulsazioni sui maggiori social network e via email.

Sul Play Store sono presenti due versioni dell’applicazione, ma noi consigliamo prima di tutto il download di quella gratuita. Quest’ultima vi consente di effettuare non più di tre misurazioni al giorno e non vi permette di aggiungere filtri e promemoria. Infine, include delle pubblicità.

Runtastic Heart Rate Pro sblocca tutti i limiti ed è priva di banner, ma costa € 1,99. Provate prima la variante free e se vi convince passate a quella a pagamento.

Google Play | Runtastic Heart RateRuntastic Heart Rate PRO