Quante volte avete inclinato di poco il vostro dispositivo attivando, involontariamente, la rotazione dello schermo? Alcune volte potrebbe essere davvero fastidiosa, ma d’altronde disabilitare questa funzione è una soluzione molto scomoda: quando vi servirà, infatti, non potrete sfruttarla.

Il team Pizza Entertainment ha realizzato una semplice, ma comoda, applicazione intitolata Rotate on Shake Ruota Schermo che attiverà e disattiverà la rotazione dello schermo shakerando il vostro device!

Una volta installata ed attivata, potrete decidere quando disabilitare/abilitare la rotazione del terminale Android tramite un semplice movimento: un deciso shake. Grazie a questo gesto, le impostazioni saranno modificate bloccando/sbloccando la funzionalità, inoltre una piccola icona vi segnalerà lo stato dell’auto rotazione (un lucchetto chiuso o un lucchetto aperto).

Rotate-on-Shake

Dalle impostazioni dell’applicazione potrete attivare/disattivare la vibrazione e la notifica grafica. Inoltre, sarà possibile anche regolare la sensibilità dello shake, in modo da stabilire quanto dovrete agitare il vostro device per abilitare/disabilitare la rotazione.

Infine, potrete decidere se far partire l’applicazione all’avvio dello smartphone e, ovviamente, questa è una scelta consigliata.

Come avrete capito, Rotate on Shake Ruota Schermo è un’app semplice, ma che a volte potrebbe essere molto utile. Il titolo non è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma dovrete spendere € 1,20 per metterla in download. Spenderete questi soldi per dire addio all’auto rotazione involontaria? A voi la scelta!

Google Play | Rotate on Shake Ruota Schermo