App of the Day: Rotate on Shake Ruota Schermo

Rotate on Shake Ruota Schermo

Quante volte avete inclinato di poco il vostro dispositivo attivando, involontariamente, la rotazione dello schermo? Alcune volte potrebbe essere davvero fastidiosa, ma d’altronde disabilitare questa funzione è una soluzione molto scomoda: quando vi servirà, infatti, non potrete sfruttarla.

Il team Pizza Entertainment ha realizzato una semplice, ma comoda, applicazione intitolata Rotate on Shake Ruota Schermo che attiverà e disattiverà la rotazione dello schermo shakerando il vostro device!

Una volta installata ed attivata, potrete decidere quando disabilitare/abilitare la rotazione del terminale Android tramite un semplice movimento: un deciso shake. Grazie a questo gesto, le impostazioni saranno modificate bloccando/sbloccando la funzionalità, inoltre una piccola icona vi segnalerà lo stato dell’auto rotazione (un lucchetto chiuso o un lucchetto aperto).

Rotate-on-Shake

Dalle impostazioni dell’applicazione potrete attivare/disattivare la vibrazione e la notifica grafica. Inoltre, sarà possibile anche regolare la sensibilità dello shake, in modo da stabilire quanto dovrete agitare il vostro device per abilitare/disabilitare la rotazione.

Infine, potrete decidere se far partire l’applicazione all’avvio dello smartphone e, ovviamente, questa è una scelta consigliata.

Come avrete capito, Rotate on Shake Ruota Schermo è un’app semplice, ma che a volte potrebbe essere molto utile. Il titolo non è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma dovrete spendere € 1,20 per metterla in download. Spenderete questi soldi per dire addio all’auto rotazione involontaria? A voi la scelta!

Google Play | Rotate on Shake Ruota Schermo

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gimmy Scatassa

    Pagare per avere una cosa che richiede alla fine solo un paio di tap sullo schermo credo che sia inutile….

  • Christian Leggiero

    Dovrebbero fornirla in versione trial, se poi è davvero efficace allora conviene acquistarla. Sono un possessore del Note II e spesso il dispositivo effettua rotazioni non desiderate… quindi sarebbe un’app perfetta per me.

  • Ivano

    Se fosse stata gratuita avrebbe avuti milioni di download ma 1,20 euro per un app del genere sono troppi.

Top