App of the Day: Ring

unnamed

L’applicazione del giorno è: Ring

Oggi vi presentiamo Ring, applicazione molto interessante sviluppata da Roberto Conte Rosito. Ring consente di effettuare un unico squillo ad un numero, abitudine ormai di molti per comunicare un messaggio ad una persona, ad esempio quando torniamo a casa o siamo nuovamente raggiungibili. L’app provvederà ad effettuare uno squillo per poi attaccare automaticamente, così facendo non ci sarà bisogno nemmeno di avvicinarci al telefono, riducendo così anche le radiazioni come suggerito dallo sviluppatore.

Una volta installata l’app dovremo sincronizzare la nostra rubrica, questo servirà per far apparire l’icona di ring vicino ad ogni contatto o la richiesta per l’utilizzo dell’app ad ogni chiamata. Sulla mia lista contatti non è apparsa l’icona, nemmeno dopo la sincronizzazione ma mi veniva richiesto l’utilizzo di Ring prima di effettuare la chiamata.

L’idea è davvero buona e la consiglio a tutti coloro che hanno come abitudine fare squilli agli amici, parenti o compagne/i. Ring funziona solo su dispositivi con Android 3.0 e superiore.

unnamed

Pro
Per chi usa fare gli squilli

Contro
Nessuno

Il nostro voto: 4.5/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Roberto Conte Rosito
Valutazione: 5,0
Versione Android: 3.0 e superiori
Dimensioni: 243 KB
Prezzo: Gratis

[app]com.robertoconterosito.ring[/app]

Link Google Play Store

Testato su: Nexus 4 [Android 4.2.2] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Play Store.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Roberto Conte Rosito

    Ciao,
    solo una precisazione, subito dopo l’uscita dell’applicazione (v1.0) son state apportate delle modifiche poiché diversi utenti ci hanno segnalato un problema su dispositivi Touchwiz.
    Per DEFAULT, nella versione 1.1 (http://www.robertoconterosito.com/ring/v1-1-released/) , l’icona di Ring (Fai squillare ) non è più inserita se non su espressa richiesta dell’utente all’interno del pannello di configurazione. Questo perché su Touchwiz questa modalità di visualizzazione non è correttamente supportata.

    Invito chiunque a segnalarci qualsiasi problema riscontrato durante l’utilizzo dell’applicazione.
    Può farlo inserendo un commento su questo articolo o direttamente sulla pagina dell’APP http://www.robertoconterosito.com/ring/, provvederò a rispondervi il prima possibile.

Top