L’applicazione del giorno è: Ring

Oggi vi presentiamo Ring, applicazione molto interessante sviluppata da Roberto Conte Rosito. Ring consente di effettuare un unico squillo ad un numero, abitudine ormai di molti per comunicare un messaggio ad una persona, ad esempio quando torniamo a casa o siamo nuovamente raggiungibili. L’app provvederà ad effettuare uno squillo per poi attaccare automaticamente, così facendo non ci sarà bisogno nemmeno di avvicinarci al telefono, riducendo così anche le radiazioni come suggerito dallo sviluppatore.

Una volta installata l’app dovremo sincronizzare la nostra rubrica, questo servirà per far apparire l’icona di ring vicino ad ogni contatto o la richiesta per l’utilizzo dell’app ad ogni chiamata. Sulla mia lista contatti non è apparsa l’icona, nemmeno dopo la sincronizzazione ma mi veniva richiesto l’utilizzo di Ring prima di effettuare la chiamata.

L’idea è davvero buona e la consiglio a tutti coloro che hanno come abitudine fare squilli agli amici, parenti o compagne/i. Ring funziona solo su dispositivi con Android 3.0 e superiore.

unnamed

Pro
Per chi usa fare gli squilli

Contro
Nessuno

Il nostro voto: 4.5/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Roberto Conte Rosito
Valutazione: 5,0
Versione Android: 3.0 e superiori
Dimensioni: 243 KB
Prezzo: Gratis

[app]com.robertoconterosito.ring[/app]

Link Google Play Store

Testato su: Nexus 4 [Android 4.2.2] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Play Store.