Il play store è invaso da applicazioni di ogni genere, proprio per questo riuscire a trovare titoli che conquistino il vostro interesse diventa un’impresa sempre più ardua. Oggi vogliamo presentarvi l’applicazione Rex: Explore The App Market (precedentemente chiamata Mapsaurus) che potrebbe aiutarvi nella scelta. Finalmente potrete conoscere le giuste applicazioni in pochi tap.

Prima di procedere con la spiegazione dell’app, vogliamo sottolineare che attualmente Rex si trova in fase beta, di conseguenza potreste incontrare alcuni bug.

Il titolo vi consente di trovare le applicazioni simili a quelle che avete già installato sul vostro dispositivo oppure quelle che hanno caratteristiche analoghe rispetto ad una specifica applicazione presente sul Play Store.

Nel primo caso, Rex vi permetterà di accedere alla lista delle app presenti sul vostro dispositivo Android e tappando su una qualsiasi usciranno i vari suggerimenti. Al centro troverete il vostro titolo e attorno compariranno altre applicazioni che risulteranno simili. Ad esempio, scegliendo Feedly, Rex ci consiglia Flipboard, Press, gReader e Pulse News.

Tramite un motore di ricerca potrete trovare qualsiasi applicazione ed eseguire la stessa procedura che vi consentirà di trovare titoli che avranno molte caratteristiche in comune.

Rex vi raccomanderà ogni settimana delle nuove applicazioni che dovrebbero conquistare i vostri gusti personali. Inoltre, dalle impostazioni dell’app potrete settare una serie di filtri. Ad esempio, avrete la possibilità di visualizzare solo le app gratuite oppure di impostare la maturità dei titoli mostrati.

Ricordiamo, ancora una volta, che Rex è in fase Beta, quindi potreste incontrare dei fastidiosi errori. L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

Google Play | Rex: Explore The App Market