Ogni appassionato di videogame conoscerà il famoso Arkanoid, il titolo edito dalla Taito che prende ispirazione dal noto Breakout. Lo scopo del gioco è quello di lanciare una piccola pallina contro un muro di mattoni fino ad abbattere anche l’ultima mattonella. La vostra “arma” per tirare la sfera, come saprete, è una piccola stecchetta dove far rimbalzare la sfera.

Oggi vogliamo presentarvi Retroid , un nuovo gioco Android che riporta sul vostro dispositivo del robottino verde l’esperienza di Arkanoid. Il gioco arcade disponibile sul Play Store ha lo stesso identico obiettivo del titolo originale, ma sfoggia una grafica del tutto differente, ma include anche un look retro che però non risulta pixellato.

Retroid (1)

Retroid vi mette a disposizione quattro episodi diversi ed ognuno include 15 missioni da superare: armati di stecchetta e sfera dovrete distruggere l’intero scenario. Gli stage saranno identici per ogni episodio, ma saranno del tutto stravolti nel momento in cui accederete ad un nuovo capitolo che includerà altri livelli. Durante il gioco non dovrete solo rompere tutti i mattoni, ma anche prendere dei power-up che potenzieranno o rallenteranno (effetto lumaca) la sfera.

I controlli di Retroid ci hanno abbastanza soddisfatto, anche se viene facile coprire la piccola stecchetta con il dito, soprattutto tramite smartphone. La palla si muove in modo fluido nonostante gli infiniti rimbalzi che potrebbe effettuare.

Un titolo che farà impazzire coloro che hanno da sempre amato Arkanoid e, inoltre, potrà essere scaricato gratuitamente dal Play Store. Oltre al primo capitolo, per sbloccare gli altri episodi ci sarà bisogno di pagare 0,99 $ per ogni nuovo pacchetto di livelli.

Google Play | Retroid