App of the Day: Readmill

Readmill-icona

Gli schermi dei nostri device Android ci consentono anche di leggere dei libri. Quale applicazione utilizzate per aprire i vostri ebook? Oggi vogliamo consigliarvi un nuovo titolo arrivato sul Play Store che, ancora una volta, gioca su una delle moda del momento: il design minimal.

Readmill – ebook reader è un’applicazione estremamente semplice, ma in grado di rendere la lettura tramite lo smartphone decisamente più comoda. La sua interfaccia è pulita e, per prima cosa, vi chiederà di effettuare l’accesso tramite il vostro account di Facebook. Oltre ad essere un’app, infatti, Readmill è anche una community che accoglierà gli appassionati di libri.

Readmill

In seguito, potrete decidere se importare i libri dal vostro device o se aggiungere quelli disponibili gratuitamente su Readmill.

Non manca la possibilità di personalizzare l’interfaccia. Potrete scegliere la modalità notte (scura) o giorno (chiara), impostare le dimensioni dei caratteri e settare rapidamente la luminosità dello schermo. Quando avrete finito di leggere il libro, potrete tappare sul tasto “Finish Reading” in modo da rilasciare un’opinione e, soprattutto, ottenere delle statistiche precise sulla vostra lettura. Readmill vi indicherà quando avete iniziato il libro e quando lo avrete terminato e, di conseguenza, specificherà il tempo che avete impiegato per leggerlo.

Purtroppo l’app è disponibile solo in lingua inglese, quindi sia le recensioni degli utenti sia i libri gratuiti non risulteranno in italiano.

Se masticate bene l’inglese o se volete semplicemente utilizzare Readmill come un semplice lettore, potrete metterlo gratuitamente in download dal Play Store.

Google Play | Readmill

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top