App of the Day: RawDroid

RawDroid

RawDroid è la nostra App of the Day, per quale motivo? Scopriamolo insieme!

Se siete dei semplici appassionati di fotografia, il formato Jpeg potrebbe soddisfare a pieno le vostre esigenze se, invece, affrontate l’argomento con il massimo della professionalità, la situazione cambia del tutto. Per non perdere qualità, i fotografi tendono ad usare il metodo di memorizzazione definito Raw.

I software di elaborazione, se non supportano di default il formato, solitamente offrono la possibilità di aggiungere dei plugin per riuscire a gestire questo tipo di immagini, ma come fare con il vostro dispositivo Android?

RawDroid-02

Smartphone e tablet non hanno la possibilità di leggere questi contenuti e quindi i fotografi devono necessariamente rinunciarci. Con l’applicazione che vi suggeriamo oggi, RawDroid sviluppata da RcketScientist, potrete eliminare questo limite!

Il titolo vi permette di visualizzare i file Raw seconda alcun problema. Potrete visualizzare le immagini a schermo intero, effettuare lo zoom, leggere gli utili metadati, salvare oppure eliminare le immagini. Molto interessanti le funzioni Batch che vi permettono di rinominare più file contemporaneamente, convertirli in Jpg, importarli e molto altro.

La descrizione dell’applicazione potrà soddisfare ogni domanda, o quasi, dei fotografi professionisti. Vi consigliamo, se interessati, di correre ad effettuare il download.

RawDroid-01

RawDroid potrà essere scaricata gratuitamente da Google Play, ma è disponibile anche una versione Pro al prezzo di 1,92 €. Quest’ultima si trova ad un prezzo scontato, come ci afferma la scheda descrittiva, e vi permetterà di accedere alle funzioni che in futuro verranno bloccate nella variante free.

Ringraziamo Fabio Marciano per la segnalazione dell’app e per le foto!

[app]com.anthonymandra.rawdroid[/app]

[app]com.anthonymandra.rawdroidpro[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top