Il nuovo titolo arrivato sul Play Store ci conferma che sul negozio virtuale del robottino verde possiamo trovare ogni tipo di app. Lo sviluppatore Vlad Polyanskiy ne ha lanciata una che permette agli esperti del settore, e non solo, di incidere il legno anche tramite il device Android! Stiamo parlando della nota pirografia, la tecnica che consente di disegnare sul legno tramite una fonte di calore.

L’applicazione Pyrography vi mette a disposizione delle punte d’acciaio (avrete più modelli disponibili) per disegnare su delle tavole virtuali. Il titolo, inoltre, vi permette di scegliere tra otto differenti sfondi legnosi per scegliere dove inserire il vostro disegno. Sarà anche possibile importare un’immagine dalla galleria per copiarla e creare una piccola opera d’arte, anche se l’impresa sarà abbastanza complessa.

Al termine del lavoro, potrete salvare la creazione sul vostro dispositivo Android. Pyrography vi consente anche di condividere l’opera tramite i maggiori social network o inviarla tramite email agli amici.

Non solo l’app è un divertente passatempo, ma dobbiamo ammettere che i talentuosi potranno realmente creare delle vere opere d’arte, anche se non possono essere paragonate a quelle reali, incise su del vero legno. L’applicazione non è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma dovrete acquistarla al prezzo di 0,76 €. Si sente la mancanza di una versione gratuita che avrebbe permesso agli utenti di provare l’app prima di comprarla. Vi lasciamo alla visione del video che vi mostra l’interessante Pyrography.

http://youtu.be/xzTuQJxX-Xg

[pb-app-box pname=’com.cerbertek.Drawer’ name=’Pyrography’ theme=’discover’ lang=’it’]