App of the Day: Puzzle Alarm Clock

Puzzle Alarm Clock (1)

Alzarsi la mattina è un vero e proprio trauma, ma dovrete necessariamente farlo. Per aiutarvi a scollarvi dal vostro adorato letto vi affiderete, come sempre, ad una potente sveglia, magari al vostro smartphone Android. Quante volte avete disattivato l’allarme senza accorgervene? Di conseguenza, il ritardo sarà assicurato! La nostra App of the Day di questa sera riguarda un’applicazione che vi stimolerà ad svegliarvi, solo in questo caso potrete disattivarla.

Puzzle Alarm Clock vi mette a disposizione davvero molti metodi per garantirvi un risveglio sicuro! Non solo avrete la classica possibilità di stoppare la sveglia premendo un tasto touchscreen, ma anche inserire dei puzzle da risolvere (equazioni matematiche, giochi in stile memory e così via). Quest’ultima opzione potrà essere personalizzata e sarà possibile anche decidere il grado di difficoltà del rompicapo: facile, medio e difficile.

Puzzle Alarm Clock (2)

Inoltre, il titolo vi consente di shakerare lo smartphone, di scegliere la disattivazione tramite NFC oppure attraverso QR Code! In quest’ultimo caso, Puzzle Alarm Clock vi invierà un’email con il codice che potrete stampare e posare vicino al vostro letto. Scegliendo tale sistema, quando la sveglia inizierà a suonare dovrete inquadrare il foglio stampato contenente il QR code.

Queste sno solo alcune delle caratteristiche interessanti di quest’applicazione che, inoltre, ci stupisce anche dal punto di vista grafico. La sua interfaccia, in inglese, è semplice e facile da utilizzare.

Se avete difficoltà a svegliarvi, Puzzle Alarm Clock potrà aiutarvi concretamente. Scaricatela gratuitamente dal Play Store.

Google Play | Puzzle Alarm Clock

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • è stupenda questa sveglia! A livello di grafica ed efficacia ha pochi rivali..
    Tuttavia, sono presenti alcuni bug (per esempio non sempre si attiva la funzione che verifica con una notifica se sei effettivamente sveglio, oppure spesso non salva tutti i settaggi di una determinata sveglia ed ogni volta devi reimpostarli) ed è possibile eludere la sveglia “killando” l’applicazione (grazie ad alcune rom che permettono di abilitare questa funzione alla pressione di un tasto), vanificandone la sua utilità. Chiaramente in quest’ultimo caso, per chi avesse intenzione di farlo, non avrebbe senso scaricare quest’applicazione…

Top