App of the Day: Privacy Inspector

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Market.

L’applicazione del giorno è: Privacy Inspector

Privacy Inspector è un’app che ci consente di controllare in modo approfondito le applicazioni installate sul nostro dispositivo. Le applicazioni vengono visualizzate su di una griglia, è possibile esegeuire lo scan di tutte le app o di una alla volta. Cliccando sul mirino in basso a destra si procede con lo scan per poi analizzare i risultati.

Ci sono dei giudizi globali come “bad” per farci capire rapidamente se quell’app è sicura oppure no. Il concetto di “app sicura” è l’insieme di alcuni elementi come l’accesso al dispositivo, ai servizi e ai nostri dati da parte dell’app senza un giusto motivo. Quello che preoccupa principalmente chi crea queste app di difesa è quella di aiutarci ad individuare software malevoli presenti sul Market in grado di rubare informazioni personali dal nostro dispositivo.

A pagamento è disponibile Privacy Blocker che consente di risolvere i problemi legati all’app, ma personalmente credo che il primo passo da fare sia quello di disinstallare l’app segnalata.

L’applicazione è disponibile nel Market, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: xeudoxus
Valutazione: 3,6
Versione Android: 1.6 e superiori
Dimensioni: 1 MB
Prezzo: Gratis
[app]com.xeudoxus.privacy.inspector[/app]

Sviluppatore: xeudoxus
Valutazione: 3,6
Versione Android: 1.6 e superiori
Dimensioni: 1.5 MB
Prezzo: 1,48 euro
[app]com.xeudoxus.privacy.blocker[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • paolo formentini

    ok cominci tu a disinstallare astro, cache manager ed altri?

  • TrudTilp

    Applicazione abbastanza da nevrotici.
    Potenzialmente vede di tutto come “Bad”. A me pure “fruit ninja – Puss in Boots”. Ed è tutto da dire.

Top