La nuova app che fa ingresso nella Nursery è: Palinsesti TV

Palinsesti TV, sviluppata dalla MiNi Group, è uno strumento utile per consultare la programmazione dei canali tv italiani. Di applicazioni simili sul Play Store ce ne sono tante ma questa è molto valida, uno dei vantaggi dell’applicazione ad esempio è che provvede a scaricare i dati sul dispositivo in modo da sfogliare la guida tv senza essere connessi sempre alla rete.

La programmazione può essere consultata per i successivi 6/8 giorni, tutto sfogliabile comodamente tramite slide, con la possibilità di leggere la descrizione del programma/film e di aggiungere programmi in agenda con eventuale promemoria.

I canali visualizzabili sono i seguenti: Rai, Mediaset, La 7, RealTime, Sport Italia, MTV, Mediaset Premium, Sky. In pratica sono disponibili tutti i canali italiani sia gratuiti che a pagamento. L’interfaccia grafica è davvero ben fatta, l’app è veloce e facile da usare.

Pro
Palinsesti visualizzabili offline
Ottima interfaccia
Applicazione leggera e veloce

Contro
Nessuno

Il nostro voto: 4.5/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: MiNi Group
Valutazione: 4,5
Versione Android: 2.0 e superiori
Dimensioni: 396 KB
Prezzo: Gratis

[app]net.micene.minigroup.palimpsests.lite[/app]

Testato su: Galaxy S II [Android 4.0.3] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App Nursery è la rubrica che quotidianamente vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco sul Play Store. Se hai sviluppato un’app o vuoi semplicemente segnalarcene una puoi farlo cliccando qui.