App of the Day: Open Signal Maps

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Market.

L’applicazione del giorno è: Open Signal Maps

Open Signal Maps è uno strumento di ricerca del segnale, supporta le reti GSM, CDMA, 2G, 3G, 4G e WiFi. L’app è in grado di rilevare la direzione del segnale e di mostrare grafici, mappe ed informazioni dettagliate sulla potenza del segnale.

L’applicazione è progettata per aiutare a trovare luoghi dove è disponibile il servizio dati, oppure dove il segnale della rete telefonica è più presente ed infine per sfruttare al meglio la rete WiFi.

Open Signal Maps dispone anche di test da eseguire con il proprio dispositivo sulla velocità di dati scaricati e quella di upload.

L’applicazione è disponibile gratuitamente, qui sotto trovate il link per scaricarla dal Market.

Sviluppatore: Staircase 3, Inc.
Valutazione: 4,2
Versione Android: 1.5 e superiori
Dimensioni: 1.2 MB
Prezzo: Gratis
[app]com.staircase3.opensignal[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: App of the Day: Open Signal Maps | _INFORMARMI Titles Directory()

  • fabrizio

    pessima applicazione! non ne azzecca una di bts!

  • Ciao Riccardo,
    Ho testato anch'io per diverso tempo l'applicazione Open Signal maps, tanto che ne ho fatto anche una buona recensione sull'android market.
    Come hai scritto nel tuo blog, il suo funzionamento non è messo in dubbio, però è da evidenziare che sbaglia totalmente nell'indicare la precisa posizione/localizzazione nella mappa delle antenne bts dei cellulari. A tal proposito infatti ti segnalo (ti sarà di spunto per un tuo prox articolo) l'applicazione netmonitor di parizene,(ultima versione 0.10beta3) che è molto piu' precisa ed ci puoi caricare il database delle bts, per avere miglior risultati… io ti segnalo di database quello x le bts wind che trovi sul forum di windworld qui: http://goo.gl/ay5Br
    Fammi sapere su twitter o su google+
    Saluti
    zilaghe.it

Top