App of the Day: Omni Notes, un’app italiana per prendere appunti

Omni Notes (1)

Ogni volta che presentiamo una nuova applicazione per prendere appunti, automaticamente, parliamo anche di Google Keep. Come già detto, gli utenti Android rinunciano difficilmente a questo celeberrimo titolo, ma questa volta ci troviamo dinnanzi ad un’app completamente italiana: Omni Notes.

Lo sviluppatore Federico Iosue ha realizzato questo titolo che sfoggia un’interfaccia grafica molto simile a quella della nota applicazione di Google. Omni vi permette di inserire rapidamente le vostre note che potranno contenere del semplice testo (titolo e descrizione) oppure una foto, una registrazione audio o finanche un video.

Omni Notes (1)

Le note potranno essere rapidamente archiviate e con la stessa velocità avrete la possibilità di attivarle nuovamente. L’app ci permette di ordinare gli appunti per titolo, data di creazione o in base all’ultima modifica effettuata, ma la vera organizzazione delle note avverrà tramite i Tag. Possiamo considerare questi ultimi come delle comode categorie che vi permetteranno di raggruppare gli appunti con un certo ordine. Ogni tag avrà un nome ed anche un particolare colore. Interessante la possibilità di collegare ogni appunto ad un promemoria.

Omni Notes ci consente di trovare rapidamente una nota tramite la comoda lente di ingrandimento e, inoltre, ogni contenuto potrà essere condiviso sui social network. Dalle impostazioni, l’app vi permette di effettuare un prezioso backup dei contenuti, ma anche di attivare/disattivare le animazioni e molto altro.

Lo sviluppatore, inoltre, ci informa che presto arriveranno nuove funzioni:

Lista
Sincronizzazione delle note
Condivisione diretooMNI nOTESta delle note con altri utenti con Omni Notes installato
Modalità di inserimento “a mano libera” come uno schizzo a matita
Azioni gestuali

Omni Notes è veloce, semplice, utile e gratuita. Scaricatela a prezzo zero dal Play Store.

Condividi l'articolo sui Social!

Gentile utente, i commenti sono aperti a chiunque voglia esporre la propria opinione.
Ti preghiamo tuttavia di usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato; in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.