Basta un po’ di buio e una fioca luce per divertirsi con le ombre cinesi. Stiamo parlando degli animali che potrete riprodurre sul muro grazie ai gesti delle vostre mani. Non tutti conoscono questa antica tradizione orientale, ma Italia Multimedia in collaborazione con Laboratori Creativi Beretta ha pensato di lanciare un’apposita applicazione per Android. Ombre Cinesi è disponibile sul Play Store e vi permetterà di apprendere questa affascinante tecnica.

Basterà un tablet o uno smartphone, il buio, una semplice lampada ed un muro chiaro che sarà pronto ad accogliere le sagome create dalle vostre mani. L’app vi permetterà di scoprire come si realizzano oltre 50 animali, ma il titolo vi consente anche di ascoltare il verso di questi ultimi e di vedere le loro foto.

Ombre Cinesi (2)

Disponibile una scheda con del testo che vi spiegherà, in modo dettagliato, come poter realizzare i buffi animaletti. Non mancano delle figure che accompagneranno le spiegazioni. Infine, l’applicazione include anche dei video che vi mostreranno le ombre professionali e amatoriali a confronto.

Molto utile anche l’allenamento (stretching) che servirà a preparare le vostre mani alla realizzazione delle ombre. Presente anche un manuale che vi spiegherà come regolare la luce per far si che le sagome si vedano bene.

Ombre Cinesi è disponibile sia gratuitamente sia in versione a pagamento. La free non vi permette di accedere a tutte le schede al contrario della full che potrete scaricare al prezzo di € 0,99.

Google Play | Ombre Cinesi Free | Ombre Cinesi Full